Dailyletter n.402 del 20 settembre 2004

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.402 del 20 settembre 2004
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Claudia Pavoletti
Il Sito
Anasin.it
Il Rapporto
Beyond Broadband Access
Il Libro
La Biennale di Venezia
Il Comunicato Stampa
Mondo TV: sbarca in Francia e Spagna
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Gasparri, Buttiglione, Cesa al seminario su “Rethinking the European Ict Agenda”. Quali i punti di svolta per lo sviluppo delle Ict?
Come rilanciare l’Agenda di Lisbona e ripensare il ruolo del settore europeo delle ICT? Questo il tema del seminario organizzato da Puntoit e Key4biz, che si terr&#224 il 27 settembre…

Wi-Fi e cellulari: il matrimonio s¿ha da fare
Il matrimonio tra tecnologie cellulari e Wi-Fi interessa sempre di pi&#249 l’industria del wireless. I cellulari dotati di connettivit&#224 Wi-Fi sono da pi&#249 parti indicati come la chiave di volta…

Musica e telefonini: ad animare il settore arriva anche Microsoft
Con l’arrivo sul mercato di telefonini sempre pi&#249 tutto fare, gli operatori sono a caccia di nuove soluzioni per permettere agli utenti di usufruire di nuovi servizi ad alto valore aggiunto. Tra i…
MEDIA

Rai: per Saccà, sì alla privatizzazione ma no alla vendita delle reti, “sarebbe un danno enorme’
Si susseguono gli interventi degli operatori del settore, nel merito del processo di privatizzazione della Tv pubblica, avviato dalla Legge Gasparri. Favorevole alla privatizzazione della Rai, ma non alla…

Discografici e cantanti discutono del futuro della musica nell´era digitale. Le piattaforme legali, una salvezza per il mercato
La pirateria musicale continua a preoccupare il mercato discografico italiano, dove &#232 ancora fortemente presente con una quota del 25%, rispetto ad una media europea che &#232 sotto il 5%. A renderlo…

I Sopranos e Sarah Jessica Parker star degli Emmy Awards
I Sopranos e la star di Sex and the city Sarah Jessica Parker hanno trionfato alla 56esima edizione degli Emmy Awards, i premi pi&#249 prestigiosi della televisione americana. A i Sopranos &#232 andato…
INTERNET

Beslan: oscurato il sito usato dai separatisti ceceni per la rivendicazione dell’attentato
La presenza di gruppi terroristi sul Web &#232 stata rilevata per la prima volta nel 1998. Dal 2000, quasi tutte le organizzazioni estremiste si sono dotate di un sito Internet e attualmente sono centinaia…

Microsoft apre il codice sorgente Office a più di 60 Paesi
Libero accesso ai codici sorgente del software Microsoft Office, ai governi di pi&#249 di 60 Paesi, tra cui la Russia e la Cina. Questa la decisione presa dal gigante dell’informatica, Microsoft. Il numero…

Governi e polizia decidono a Strasburgo le nuove strategie per contrastare il cybercrime
I delegati di governi, polizie ed esperti del settore si sono incontrati a Strasburgo per discutere di cybercrime. Circa 200 esperti provenienti da tutta Europa ma anche dagli Stati Uniti, Australia, Cina…

IBM presenta il Grid per la protezione dell’ecosistema
Il Grid Computing potrebbe rivelarsi un ottimo alleato nella tutela dell’ambiente, fornendo le capacit&#224 per proteggere l’ecosistema, prevenire i disastri ambientali causati dall’inquinamento e…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme