Dailyletter n.395 del 09 settembre 2004

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.395 del 09 settembre 2004
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Ceretti
Il Sito
CulturalWeb.it
Il Rapporto
2004 Global Wireless Broadband Report
Il Libro
Propaganda e comunicazione politica
Il Comunicato Stampa
Su @lfa Il Sole 24 ORE tutte le informazioni per proteggere i pc dall’attacco dei virus
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Cominciano anche in Europa i test su una tecnologia di comunicazione mobile super veloce, che potrebbe mettere in ombra l’Umts
La tedesca T-Mobile ha iniziato a testare l’OFDM, una tecnologia sviluppata dalla statunitense Flarion, che promette delle connessioni mobili dieci volte pi&#249 rapide e pi&#249 economiche di quelle…

Si vivacizza il mercato mobile “virtuale” in Francia
Finora reticente verso il progetto, l’operatore mobile Bouygues Telecom ha ora confermato di aver avviato trattative con Neuf T&#233l&#233com per la creazione di un operatore mobile virtuale (MVNO)….

Telefonini: Motorola prevede un nuovo boom, ma Merril Lynch frena gli entusiasmi
I protagonisti del mercato mobile mondiale continuano a rilasciare ottimistiche dichiarazioni sul proprio stato di forma e sul futuro del proprio business, ma a gelare gli entusiasmi arriva la nota di…
MEDIA

Sì alla fusione Rai Spa e Rai Holding. Ma il piano di privatizzazione non convince tutti
Gli azionisti di Rai Spa e Rai Holding hanno approvato nella serata di ieri la fusione delle societ&#224 per la nascita di Rai Radio Televisione Italiana Spa. Come previsto dalla legge Gasparri. Le…

Le emittenti locali spagnole chiedono al governo di essere parte attiva nel passaggio alla TDT
Le emittenti locali spagnole sono determinate ad avere un ruolo attivo nello sviluppo del mercato della Tv digitale terrestre (TDT). Le Tv hanno chiesto al governo socialista Zapatero di essere coinvolti…

BMG fa volare Bertelsmann, che pensa già a nuovi mercati. La BBC Worldwide all’orizzonte?
Continua l’ascesa di Bertelsmann, gi&#224 avviata a partire dal primo trimestre scorso. Il gigante dei media tedesco ha pubblicato nella serata di ieri una semestrale in forte rialzo. L’utile netto si…
INTERNET

Archivio delle news sullo spam
Ecco come gli spammer sfruttano i filtri. Analisi CipherTrustSendmail lancia i test di una nuova tecnologia anti-spamIl tuo PC &#232 uno Zombie? I consigli degli esperti per proteggersi dalle conseguenze…

Intel rispetta i tempi e presenta il primo chip WiMax
L’aveva detto e ha mantenuto la promessa. Dopo aver fatto la doccia gelata al mercato abbassando le previsioni di vendita per il prossimo trimestre, Intel, in pieno rispetto dei tempi previsti, ha…

Wi-Fi: pronti i primi prodotti Multimedia
La Wi-Fi Alliance ha svelato il marchio Wi-Fi Multimedia (WMM) che dovrebbe garantire le funzionalit&#224 QoS ai dispositivi multimediali basati sulle nuove specifiche 802.11e, e ha annunciato i…

Linux avanza. Microsoft trema e comincia a ridurre i prezzi dei software
Linux pronto ormai a una guerra ad armi pari sul mercato internazionale dell’informatica. Il software open source non pu&#242 essere pi&#249 guardato dagli altri player come il brutto anatroccolo, sarebbe…

Progresso tecnologico e democrazia non marciano sempre insieme. Iran: 10.000 nuove linee Adsl, ma rimane forte la censura Internet
L’Iran e la Corea del Sud hanno siglato un accordo da 40 milioni di dollari per la creazione in Iran di una rete di 100.000 linee a banda larga. La notizia &#232 stata riportata oggi dalla stampa iraniana….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme