Dailyletter n.59 del 21 febbraio 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.59 del 21 febbraio 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Roberto Grande
Il Sito
www.show.it
Il Rapporto
LAN Product News: February 2003
Il Libro
Affondate la Rai
Il Comunicato Stampa
Monitoraggio dei campi elettromagnetici: Toscana, valori nella norma Gasparri: “Dati confortanti, controlli sempre più intensi”
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Comuni contro gestori di tlc: per il Consiglio di Stato sono tutte cause perse
Non esiste alcun vincolo urbanistico all’installazione di impianti di telecomunicazione. E’ questa la conclusione a cui porta una serie di sentenze e ordinanze emesse quasi contemporaneamente dal Consiglio…

La Finlandia nazione più intraprendente nel settore hi tech
La Finlandia, secondo i dati del World Economic Forum (WEF), ha superato gli Stati Uniti in fatto di intraprendenza e know how tecnologico. La patria del colosso della telefonia mobile Nokia, &#232…

Patricia Russo nuovo presidente di Lucent Technologies
Lucent Technologies ha un nuovo presidente: Patricia Russo, 48 anni gi&#224 Ad del Gruppo. Lo rende noto l’azienda in un comunicato in cui si legge che l’attuale presidente, Henry Schacht, rimarr&#224…

Gasparri promette regole per il Wi-Fi pubblico
Regole per il Wi-Fi pubblico entro poche settimane. Lo ha promesso il ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, intervenendo ad un convegno sull’eGovernment lo scorso 20 febbraio a Roma. “In questa…
MEDIA

Rai: parte la devolution, infuria la polemica. Storace incontra Pera e Casini
La devolution tocca anche gli uffici Rai. E si apre un acceso dibattito. “Il Consiglio d’Amministrazione della Tv di Stato ha deciso il trasferimento a Milano degli uffici del direttore di Raidue e, con…

Bertelsmann smentisce la vendita di BMG. Arriva anche denuncia per violazione dei diritti d’autore
Il Gruppo tedesco di media Bertelsmann intende mantenere le sue attivit&#224 nella musica. Lo ha dichiarato un portavoce della societ&#224.La rivelazione arriva immediatamente dopo la pubblicazione sul…

Stream-TelePiù, il ruolo di Telecom preoccupa la Ue
La Commissione europea non &#232 soddisfatta degli impegni presi da Rupert Murdoch della News Corporation, nell’ambito del progetto di acquisizione della pay Tv italiana TelePi&#249 e della successiva…

Sony Music starebbe per licenziare 1.000 dipendenti
Secondo alcune rivelazioni, Sony Music Entertainment, controllata di Sony Corp, avrebbe adottato un piano strategico per ridurre i costi del Gruppo. Le indiscrezioni confermerebbero una soppressione…
INTERNET

Intelsat, utili in calo del 69%
La crisi dell’industria hi tech ha causato un forte calo del profitto netto dell’operatore satellitare Intelsat, che ha risentito soprattutto del declino dei suoi due maggiori clienti: WorldCom e…

Ue: Liikanen lancia l’eConfidence
Creare un ambiente sicuro, nel quale gli utenti di Internet possano avere fiducia, &#232 di fondamentale importanza per lo sviluppo della Societ&#224 dell’Informazione. Questo, in sintesi, il messaggio…

Usa, presentata al Congresso una proposta di legge sullo spamming
La senatrice democratica americana Debra Bowen ha presentato una proposta di legge per lo Stato della California, che permetter&#224 di multare fino a 500 dollari chi spedir&#224 mail non richieste sulle…

Le Poste francesi lanciano un servizio d’accesso a Internet
Le Poste francesi hanno deciso, in occasione della sesta “Festa di Internet”, di ampliare la gamma di servizi Internet a disposizione dei propri utenti. A partire dal 17 marzo, infatti, non offriranno…

PUNTOIT-KEY4BIZ: Anche dal Senato sostegno all’iniziativa Campa-Palmieri
Continuano le adesioni alla campagna che Puntoit e Key4biz.it hanno avviato a sostegno della Proposta di Legge Campa-Palmieri a favore della piena accessibilit&#224 dei siti internet a favore dei disabili.A…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme