Dailyletter n.249 del 16 dicembre 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.249 del 16 dicembre 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giulia Cucuzza
Il Sito
www.liberliber.it
Il Rapporto
Hotspots: Who¿s using them, when, where, and how often?
Il Libro
Facciamo finta che
Il Comunicato Stampa
Nasce la carta prepagata ricaricabile Telefono Azzurro
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Tim lancia le connessioni Wlan dai telefonini aziendali. T-Mobile passa all´offensiva in Germania
I maggiori operatori europei delle telecomunicazioni stanno tutti spingendo al massimo per entrare in modo massiccio nel mercato delle reti Wireless LAN (Local Area Network). Sia Telecom Italia Mobile…

Dalla Cina in arrivo i cellulari powered by Linux
La Cina &#232 sempre pi&#249 innamorata di Linux, il sistema operativo alternativo a quello di Microsoft, gratuito e modificabile dagli appassionati. E lo ha adottato anche per i cellulari.La E28, una…

Telefonino tutto fare: DoCoMo comincia i test
La fantasia dei giapponesi per quanto riguarda i gadget elettronici, si sa, &#232 molto fervida, ma l’operatore mobile DoCoMo non finir&#224 mai di stupirci.Il primo player del mercato nipponico ha appena…
MEDIA

Vivendi Universal, una nuova partenza?
di Raffaella Natale Chi ha potuto dimenticare il volto coperto di Jean-Marie Messier chesi allontanava da avenue de Friedland, (l’headquarter di Vivendi Universal, ndr) sul sedile posteriore…

Time Warner riparte all’attacco. Primo obiettivo, consolidare l’asset del cavo
Dopo pi&#249 di due anni di convalescenza, il Gruppo Time Warner &#232 pronto a scendere nuovamente nella arena. E se c’&#232 un settore nel quale il gigante dei media punta a consolidarsi, questo &#232…

Il messaggio del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi alle Camere per chiedere una nuova deliberazione sulla legge Gasparri
Signori parlamentari, in data 5 dicembre 2003, mi &#232 stata inviata per la promulgazione la legge: «Norme di principio in materia di assetto del sistema radiotelevisivo e della Rai- Radiotelevisione…

Ciampi rinvia la Gasparri alle Camere. Decreto, confronto o scontro?
Sembra proprio interminabile l’iter della Legge Gasparri. Proprio quando il Ministro delle Comunicazioni, firmatario del Ddl, aveva tirato un sospiro di sollievo, pensando di essere arrivato allo sprint…

Cinema e Arti elettroniche: le nuove frontiere dell’immagine
di Elena GalimbertiSi &#232 concluso a Roma il IX Convegno internazionale di Studi cinematografici “Cinema e Arti elettroniche”, (10-14 dicembre 2003). Il Convegno, organizzato dal Dipartimento…

Vivendi Universal, una nuova partenza? – II PARTE
di Raffaella NataleLa giustizia Nel frattempo si sono presentati per Vivendi i primi problemi con la giustizia, gi&#224 degli azionisti di minoranza americani avevano sporto denuncia contro…
INTERNET

Impresa, utenti e consumatori sulla base delle condizioni di privacy: le considerazioni di Giuseppe Santaniello
” Le normative comunitarie ampliano lo spazio dei diritti.Per effetto di specifiche direttive emanate dalla Unione europea, rilevanti innovazioni sono state introdotte nel nostro sistema. Fra i molti…

e.Biscom vola al Numtel dopo la notizia della fusione con Fastweb
Continua a volare sul Nuovo Mercato il titolo di e.Biscom, +3,18% a 53,81 euro dopo un massimo intraday a 54,46 euro. L’Amministratore delegato del Gruppo, Silvio Scaglia, ha dichiarato che la…

IBM sposterà 4.700 dipendenti in India e in Cina, seguendo la nuova rotta del mercato IT
Il numero uno mondiale dell’informatica, IBM, &#232 pronto a delocalizzare 4.700 dipendenti dagli Stati Uniti verso l’India e la Cina, per tentare di tagliare gli alti costi di gestione dell’impresa. La…

HP si riorganizza a livello mondiale
Hewlett-Packard (HP) ha svelato la scorsa settimana un importante piano di riorganizzazione. Annunciato dal presidente Carly Fiorina via eMail, esso mira a consolidare le divisioni prodotti (Enterprise…

L’Europa supera gli Usa e si aggiudica il primato del file sharing
L’Europa ha scavalcato gli Stati Uniti ed &#232 ora leader¿nel download di musica e video dalla rete, pratica meglio conosciuta dagli internauti come file-swapping. Lo rivela una ricerca condotta da…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme