Dailyletter n.245 del 10 dicembre 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.245 del 10 dicembre 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Maria Gazzano
Il Sito
Speedypharm.it
Il Rapporto
Set-Top Box Markets on the Rebound
Il Libro
Principi di economia della televisione
Il Comunicato Stampa
Nasce la carta prepagata ricaricabile Telefono Azzurro
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone annuncia la partenza del 3G per i laptop, ma non per i telefonini
L’operatore britannico Vodafone ha annunciato il lancio commerciale in via sperimentale dei servizi 3G in Italia e in Germania, ma soltanto con una clientela aziendale selezionata e per la trasmissione…

Global Crossing è uscita dalla bancarotta
Global Crossing ha reso noto di essere uscita dal Chapter 11 della legge americana sulla bancarotta, sotto la cui protezione si trovava ormai da due anni.L’operatore, che controlla una rete in fibra ottica…

Gasparri, Tronchetti Provera e i numeri uno del settore il 12 dicembre a Milano per discutere di Banda Larga
Maurizio Gasparri, Ministro delle Comunicazioni, e Marco Tronchetti Provera, presidente di Telecom Italia, parteciperanno al workshop di Puntoit e Key4biz, che si terr&#224 a Milano il 12 dicembre…
MEDIA

Il mercato dei contenuti televisivi
di Raffaele BarberioI contenuti televisivi: le definizione del mercato
Il mercato dei contenuti televisivi – II PARTE
Le nuove catene del valoreProdotto e diritto di sfruttamento acquisiti sono distinguibili, oltre che per i requisiti prima indicati, anche per il trattamento che richiedono per la messa in…

Il mercato dei contenuti televisivi – III PARTE
Contenuti televisivi e Tv satellitareIl successo della televisione satellitare ha dato grande impulso al mercato dei contenuti televisivi. Tale affermazione &#232 stata la naturale conseguenza…

Il mercato dei contenuti televisivi – IV PARTE
Mercato e protagonisti: alcune considerazioni sullo scenario europeo ed italiano Il mercato dei contenuti della televisione generalista italiana &#232 fortemente influenzato, ovviamente, dal…

Il mercato dei contenuti televisivi – V PARTE
I generi di animazione. Gli anni Novanta hanno registrato una forte crescita del mercato dell’animazione, un comparto dove in caso di successo di pubblico la redditivit&#224 risulta essere assai elevata….

Digitale terrestre: Mediaset centra 24 Ore Tv. Ma dov´è la novità?
Corre spedita Mediaset verso il passaggio al digitale terrestre, che stando al Ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri dovrebbe avvenire entro dicembre 2006.Tuttavia questa, come altre…

Rai: nessuna decisione per Raiot, possibile la sospensione definitiva. Intanto il Cda decide il ritorno ai nomi italiani
Pare proprio non voglia placarsi la querelle tra il presidente Rai Lucia Annunziata e il Direttore generale Flavio Cattaneo. Da settimane ormai continua la disputa che questa volta riguarda la sospensione…

Rcs: De Bortoli sbarca in Francia, all’insegna del politically correct
Ferruccio de Bortoli, presidente della divisione edizioni del Gruppo RCS MediaGroup (Rizzoli) &#232 stato ufficialmente designato presidente del Consiglio d’Amministrazione della francese Flammarion. …

e-pub: gli analisti promettono un buon 2004
A qualche settimana dalla fine dell’anno, gli analisti americani pubblicano le ultime previsioni sull’evoluzione del mercato pubblicitario negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Le agenzie media…
INTERNET

Ginevra: a rischio la libertà di Internet. Amnesty e RSF in prima linea contro gli Stati censori
A partire da oggi e fino al 12 dicembre, Ginevra ospiter&#224 la prima edizione del “World Summit on the Information Society” (WSIS), un evento organizzato dalle Nazioni Unite e dall’Unione Internazionale…

Time Warner Cable attacca il mercato Usa delle tlc con il VoIP
Il mercato della telefonia VoIP si conferma come uno dei settori che maggiormente stimolano l’interesse degli operatori, se &#232 vero che Time Warner Cable – divisione del gigante dei media Time Warner…

Oracle lancia l’Application Server 10g per il Grid computing
Oracle Corp ha annunciato la disponibilit&#224 di Oracle Application Server 10g. Si tratta in pratica di una nuova versione dell’application server caratterizzata da funzionalit&#224 che permettono di…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia