Dailyletter n.221 del 05 novembre 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.221 del 05 novembre 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Corrado Tirassa
Il Sito
www.manualipc.it
Il Rapporto
The Market for Short Videos on Small Screens
Il Libro
Telestreet
Il Comunicato Stampa
Settore Home Video: continua la crescita del DVD nel terzo trimestre ma per l’Audiovisivo è necessaria una Par Condicio fiscale
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

GSM Association: 1 miliardo gli abbonati GSM nel 2004. Il W-CDMA standard del futuro?
Lo standard W-CDMA – la tecnologia 3G per gli operatori GSM – sar&#224 in grado di mantenere le promesse e di portare nelle nostre case la tanto attesa rivoluzione mobile? Secondo molti addetti ai lavori,…

Le spese mondiali per IT e tlc in crescita nel 2003. Ma l’Europa arranca dietro Usa e mercati emergenti
Dopo due anni di recessione, l’industria mondiale delle telecomunicazioni e dell’Information Technology (IT) sta gradualmente tornando in positivo nel corso del 2003 e la ripresa dovrebbe continuare anche…

Umts: in Svezia e Danimarca parte lo streaming video sul telefonino
I clienti di 3 in Svezia e Danimarca saranno i primi in Europa a poter visualizzare news in tempo reale sul proprio telefonino, attraverso lo treaming video. Le notizie saranno fornite daTidningarnas…
MEDIA

Quali modelli di business per la Tv digitale terrestre? Suggerimenti e linee guida per gli operatori
di Secondo MontrucchioStrategic Business Development ManagerPHILIPS SEMICONDUCTORSI piani di sviluppo e il ruolo stesso del digitale terrestre (DTT-Digital Terrestrial Television) variano…

La tv che piace poco agli italiani. Secondo una ricerca Demoskopea insoddisfatti il 68%
La maggior parte degli italiani boccia gli attuali programmi tv. Secondo uno studio di Ricerca-Demoskopea, infatti, 68 italiani su 100 ritengono insoddisfacente l’offerta televisiva degli ultimi due anni….

Diario sbatte Mediaset in copertina per la “truffa del digitale’. E parte la querela
Non ci sta Enrico Deaglio, direttore del “Diario”, alla querela che Mediaset ha sporto alla Procura della Repubblica di Milano nei confronti del settimanale per la foto in copertina nel numero in edicola….

BSkyB: l’ex ribelle James Murdoch sale sul trono, ma il mercato chiede già la sua testa
Rupert Murdoch infine l’ha vinta, e nonostante le polemiche degli investitori istituzionali, il figliolo James &#232 riuscito a scalare i vertici della prima Pay TV britannica e prendere il posto del…
INTERNET

Internet dal futuro incerto: battaglia su Direttiva Ue e proprietà intellettuale. Presa di posizione di Fiori e Bartolozzi
Sta diventando sempre pi&#249 preoccupante la discussione in atto a Bruxelles, che riguarda alcuni emendamenti che alcuni europarlamentari vorrebbero opporre alla Direttiva sul rispetto dei diritti di…

Cyber pedofilia: oscurati cinque siti web. Tra gli indagati anche esponenti delle forze dell’ordine
Il Nucleo investigativo telematico (NIT) della Procura della Repubblica di Siracusa, in seguito a perquisizioni nelle abitazioni di undici indagati in sei regioni italiane, ha oscurato cinque siti web…

Dt smentisce l’abbandono del mercato francese. Il gruppo continua la marcia verso il risanamento
Deutsche Telekom ha smentito le indiscrezioni circolate sulla stampa secondo cui il gruppo tedesco avrebbe intenzione di abbandonare il mercato francese e di vendere la propria divisione di accesso a…

La partnership Yahoo Overture fa bene a Google
L’acquisizione da parte di Yahoo! non sembra aver portato bene a Overture, societ&#224 Internet specializzata nei cosiddettiservizi di ricerca “pay per clic”, che si trova ora ad affrontare…

Internet dal futuro incerto: battaglia su Direttiva Ue e proprietà intellettuale. Presa di posizione di Fiori e Bartolozzi
Sta diventando sempre pi&#249 preoccupante la discussione in atto a Bruxelles, che riguarda alcuni emendamenti che alcuni europarlamentari vorrebbero opporre alla Direttiva sul rispetto dei diritti di…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme