Dailyletter n.192 del 25 settembre 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.192 del 25 settembre 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Tarchi
Il Sito
Exposcuola.it
Il Rapporto
The future of TV advertising
Il Libro
La comunicazione pubblica efficace
Il Comunicato Stampa
La gestione dell´outsourcing tramite terminali satellitari bi-direzionali
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Nuovo CdA per Seat Pagine Gialle. Nessun maxidividendo in vista
Nuovo consiglio di amministrazione per Seat Pagine Gialle. L’assemblea ha confermato Enrico Giliberti nella carica di presidente, e Luca Majocchi in quella di amministratore delegato. Consiglieri sono…

Telefonica: Alierta assumerà il potere esecutivo. Quasi completa la ristrutturazione del gruppo
Il presidente di Telefonica, Cesar Alierta, assumer&#224 anche l’incarico di amministratore delegato, in seguito alla soppressione del posto di direttore generale, occupato finora da Fernando A…

Telefonia mobile: troppe leggi soffocano il mercato?
La societ&#224 di analisi Ovum ha messo in guardia i legislatori europei contro l’eccessivo intervento di regolamentazione nel settore della telefonia mobile, che potrebbe in qualche modo far scappare…

Vodafone: si riapre la partita per il controllo di Cegetel
Jean-Ren&#233 Fourtou, CEO di Vivendi Universal, ha scatenato le illazioni degli analisti per aver affermato che la propria divisione di telefonia mobile &#232 parte della “famiglia” Vodafone.La…
MEDIA

SAT Expo 2003: grande protagonista la televisione. Meglio se di qualità
Contro la tv-spazzatura e la tv-cretina, si fa strada il concetto di tv di qualit&#224. Che cos¿&#232 e quale mercato pu&#242 avere nell’attuale panorama televisivo italiano? Quali modelli economici e…

Rai: non si placa lo scontro Cattaneo/Annunziata. Intanto il Ddl Gasparri riprende il cammino
Si infiamma la polemica aperta dal presidente Rai Lucia Annunziata sulla possibile correlazione delle nuove nomine all’emittente pubblica, con il voto alla Camera sul Ddl di riforma dei sistema radioTv….

Tv digitale: la Ue indica la strada, ma in Italia si continua a litigare
La Commissione europea vuole accelerare sulla televisione digitale terrestre. E’ stata appena pubblicata una comunicazione sul Digital Switch-over con la quale Bruxelles sollecita tutti i Paesi membri…
INTERNET

Diritto d´autore: misure tecnologiche di protezione
Avv. Donatella BoccaliL’art. 23 del decreto legislativo 68/2003 di attuazione della direttiva n. 2001/29 sulla armonizzazione di taluni aspetti del diritto d’autore e dei diritti connessi nella…

Rapporto CCIA: Microsoft nel mirino dei competitor
Il dominio del sistema operativo Windows di Microsoft minaccia la sicurezza dell’economia e delle infrastrutture degli Stati Uniti. Questa la conclusione a cui &#232 giunto uno studio realizzato da tre…

Chat addio… Scoppiano le polemiche
La decisione di Microsoft di chiudere le chat room gratuite del portale MSN ha scatenato un vero e proprio vespaio di polemiche. Se infatti le associazioni di tutela dei minori hanno applaudito…

Hot spot: meglio nelle stazioni o negli aeroporti?
Il mercato degli hot spot (le connessioni senza fili a Internet a banda larga) potrebbe esplodere grazie alle location poste nelle stazioni ferroviarie. Secondo un nuovo rapporto di BWCS, Railway Wireless…

Sì ai brevetti informatici dall’Europarlamento, ma con riserve. Contrastanti le reazioni del mondo politico e industriale
L’Europarlamento approva una regolamentazione per le invenzioni attuate per mezzo degli elaboratori elettronici, anche se chiede sostanziali modifiche alla proposta di direttiva della Commissione Ue per…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme