Dailyletter n.187 del 18 settembre 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.187 del 18 settembre 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Carmelo Ammassari
Il Sito
Telelavoro.formez.it
Il Rapporto
Financial prospects for DSL
Il Libro
La nuova Babele elettronica
Il Comunicato Stampa
Il sito Yoox.com si aggiudica il riconoscimento “Standard of excellence”
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Ue: illegali le tasse imposte dall’Italia ai gestori tlc
Il Governo italiano non ha il diritto di imporre ai gestori telefonici oneri finanziari calcolati sulla base del loro fatturato. Lo ha decretato la Corte di Giustizia Ue, in base alle regole comunitarie,…

UMTS: 3 lancia le videotelefonate internazionali. In Italia il telefonino è in regalo
L’operatore mobile 3UK, filiale del conglomerato di Hong Kong Hutchison Whampoa, ha annunciato che i propri clienti britannici saranno abilitati a effettuare video telefonate verso l’Italia, la Svezia,…

Tim, autorizzata la fusione tra Aycell e Aria
La Telekom turca ha autorizzato il proprio comitato esecutivo a finalizzare la fusione tra l’operatore mobile pubblico Aycell e la societ&#224 italo-turca Aria, controllata da Tim (49%) e IsBank (51%)….
MEDIA

Il Ddl Gasparri riprende il cammino
Il Ddl Gasparri incassa il via libera senza modifiche dalle commissioni Trasporti e Cultura della Camera e approda oggi in terza lettura nell’aula di Montecitorio. “Anche oggi abbiamo superato un’altra…

Warner Music ed EMI: matrimonio tra due major?
Aol Time Warner, numero uno mondiale sul mercato dei media, potrebbe decidere di mettere sul mercato la divisione Warner Music, in quanto la trattativa con il Gruppo tedesco Bertelsmann sarebbe vicina…

Dvd: la battaglia delle major si estende anche alle copie private
Si fa veramente dura la battaglia dei giganti dei media contro la pirateria e tutte le tecnologie che consentono di poter realizzare copie di Cd e Dvd privatamente. Oggi arriva la notizia che Paramount…

Com.Pa: Digitale terrestre a servizio della pubblica amministrazione
Ognuno con il proprio sito Internet bene in vista che campeggiava dallo schermo piatto del Tv a colori appeso all’ingresso dello stand. Cos&#236 si sono presentati ieri mattina in Fiera i maggiori enti…

Il Ddl Gasparri come approda all’esame di Montecitorio
SCHEDAAntitrust e pubblicit&#224: L’articolo 15 stabilisce che, fermo restando il divieto di posizioni dominanti nei singoli mercati, nessun soggetto pu&#242 conseguire ricavi superiori al 20% delle risorse…
INTERNET

File sharing: gli europei pronti ad acquistare musica dalla rete
Gli internauti europei appassionati di download sono anche grandi fan della musica e sono pronti ad acquistare un compact disc come chiunque altro. E’ quanto emerge da uno studio di Jupiter Research…

Spam: anche in Gran Bretagna diventa reato
Il governo britannico ha appena varato una legge per proteggere gli indirizzi privati di posta elettronica dalle eMail indesiderate. La nuova legge che recepisce le direttive Ue in materia di privacy…

Bollino blu: le regole per il certificato di qualità accendono la polemica
Non sembra si risolver&#224 tanto facilmente la questione aperta dall’attribuzione del “bollino di qualit&#224”. Sono iniziati i primi incontri tra Borsa Italiana e le societ&#224 del Nuovo Mercato, per…

Anche l’Europa comincia a trasformare le cabine in hot spot
Si moltiplica in Gran Bretagna il numero degli hot spot Wi-Fi. L’operatore telefonico British Telecom conta di installare i propri accessi Wi-Fi “BT Openzone” in almeno 200 cabine telefoniche entro il…

GB: rivenditore di telefonini vieta ai suoi dipendenti l’uso delle eMail
Il proprietario di una catena di negozi di telefonini in Gran Bretagna ha vietato a i suoi 2.500 dipendenti di usare la posta elettronica per comunicare tra loro, incoraggiandoli a uscire dai loro uffici…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme