Dailyletter n.183 del 12 settembre 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.183 del 12 settembre 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Stefano Nordio
Il Sito
eLearning.ctu.unimi.it
Il Rapporto
Two for One: Dual Tuner/Decoders Impact Digital Satellite STB Market
Il Libro
Weblog…il tuo diario online
Il Comunicato Stampa
IDC presenta Linux e Open Source Executive Seminar 2003
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Entro qualche anno avremo batterie dei cellulari che non si scaricano
Sta per avverarsi il sogno di tanti utilizzatori di cellulari: una batteria che non si scarica e quindi non ha bisogno di energia per essere ricaricata. L’ha ideata la STMicroelectronics, produttore di…

Vuoi smettere di fumare? Ti aiuta il telefonino
I fumatori incalliti lo sanno: smettere di fumare non &#232 cos&#236 semplice come si pensa. Chi sta cercandodi abbandonare le sigarette, per&#242, da oggi pu&#242 contare su un nuovo alleato: il…

Tim: un SMS per nutrire un bambino per 5 giorni
Tim, in collaborazione con il World Food Programme (WFP), ha lanciato una nuova iniziativa di solidariet&#224 per portare un contributo a vantaggio dei bambini dei Paesi pi&#249 disagiati.Basta…

A Wind 13mila Km di rete in fibra ottica entro fine anno
Il Gruppo Wind ha reso noti i risultati finanziari relativi al primo semestre 2003. L’operatore, controllato da Enel, ha registrato ricavi totali netti consolidati pari a 2.123 milioni di euro (+12,5%…
MEDIA

Festival del cinema virtuale
Partir&#224 a novembre la prima edizione del Niff, Net Independent Film Festival. Si tratta del primo festival cinematografico indipendente interamente organizzato su Internet. L’obiettivo della…

A Siracusa il Consiglio informale dei ministri europei dell’audiovisivo. Gasparri: “Valorizzare la cultura europea attraverso le tecnologie’
Ha preso il via aSiracusa il Consiglio informale dei ministri europei dell’audiovisivo che si concluder&#224 domenica 14. Giornata clou dell’incontro sabato 13, quando i ministri dei 15 Stati membri…

In arrivo due concorsi per la creatività digitale
Per gli operatori del cinema digitale e della multimedialit&#224 arrivano due concorsi tutti italiani per mettere alla prova le proprie capacit&#224. Il primo si chiama “Virtuality Animation Award” ed…
INTERNET

Internet: ogni anno le truffe online causano perdite per 6 mld di euro
Da un’indagine del mensile “Happy Web” &#232 emerso che le truffe online ogni anno mandano in fumo pi&#249 di sei miliardi di euro. Gli utenti a rischio sono sia le aziende che i privati. Le truffe, secondo…

Sharp: in arrivo il primo portatile 3D
Il Gruppo d’elettronica Sharp ha annunciato che nel mese di ottobre lancer&#224 sul mercato giapponese e in quello statunitense il primo computer portatile che permetter&#224 di vedere immagini…

File sharing: consorzio di siti P2P pagherà la multa a Brianna
La solidariet&#224 della nutrita comunit&#224 musicale della rete &#232 subito scattata nei confronti di Brianna Lahara, la ragazzina costretta dalla RIAA ad un risarcimento di 2.000 dollari per aver…

SCO vs Linux: la polemica è sempre più infuocata. Intanto l’open source sbarca in Cina
La guerra tra SCO e Linux ha ormai superato l’ambito di un semplice processo per violazione di brevetto per trasformarsi in una vera e propria lotta all’ultima lettera. Mentre SCO avanzava pretese…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme