Dailyletter n.178 del 05 settembre 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.178 del 05 settembre 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Federico Cominotto
Il Sito
www.skylive.it
Il Rapporto
Worldwide Broadband Access Services Forecast
Il Libro
Il commercio elettronico nella Società dell’Informazione
Il Comunicato Stampa
Software AG e iGate Global Solutions creano una joint venture in India
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Giappone: KDDI continua a dominare il mercato del 3G
KDDI ha registrato 500 mila nuovi abbonamenti ai servizi 3G nel solo mese di agosto, raggiungendo quota 9,72 milioni di utenti. Allo stesso tempo, il diretto rivale NTT DoCoMo &#232 passato da 127 mila…

Vola la telefonia 3G. Per il 2004 previste vendite record
Il mercato della telefonia mobile inizia a registrare segnali di una concreta ripresa dopo due anni di stagnazione. Secondo l’ultima ricerca IDC – Worldwide Mobile Phone Forecast and Analysis Report,…

Tiscali investe nella telefonia britannica
Tiscali ha reso nota la prossima acquisizione, attraverso la propria controllata UK, delle attivit&#224 telefoniche di npower, una delle maggiori multiutility britanniche. L’operazione, del valore di…

Si compatta il fronte Usa contro Symbian: Motorola si schiera con Microsoft
Continua l’attacco di Microsoft al mercato della telefonia mobile: il colosso di Redmond ha appena siglato un contratto con Motorola per fornire il suo primo sistema operativo destinato, con ogni…
MEDIA

Francia: continua la sperimentazione per la Tv via ADSL
Va avanti in Francia la sperimentazione della televisione via ADSL. France T&#233l&#233com e il bouquet satellitare TPS contano di poter estendere l’esperimento a Lyon entro Natale. L’ADSL tecnologia che…

Digitale terrestre: Telecom pronta a rispettare la data del 2006. Ddl Gasparri in commissione la prossima settimana
Si &#232 parlato anche di digitale terrestre e di riforma del sistema radiotelevisivo al Consiglio informale dei ministri europei delle comunicazioni, che si &#232 tenuto a Viterbo. Presente anche il…

Sky/Gioco Calcio: si apre uno spiraglio
E’ intervenuto nel merito del dibattito sull’ingresso di Sky Italia sul mercato italiano dei media, il Ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri. Sky, la nuova Pay TV del magnate Rupert Murdoch della…
INTERNET

Il paradosso dell’abbondanza
di Giancarlo LivraghiEsperto in ComunicazioneGANDALF La quantit&#224 di “informazione” disponibile &#232 enorme e continuamente crescente. La mitica “biblioteca di Alessandria” avrebbe…

Arrestato John Zuccarini, re dei pornosquatter
Alla maggior parte degli internauti, il nome di John Zuccarini non dice niente. Lo conoscono bene invece alla WPO, l’organizzazione incaricata dalle Nazioni Unite di risolvere le controversie internazionali…

Linux: il futuro è aperto. Parte lo spot IBM in favore dell’open source
Un bimbo di nove anni con gli occhi che brillano avido di sapere: &#232 questo il volto che IBM ha dato al sistema operativo Linux nel nuovo spot che andr&#224 in onda negli Usa dalla prossima …

Reti Wi-Fi: standard a confronto
Quale standard Wi-Fi preferire tra 802.11a, 802.11b, 802.11g? quale tra questi risponde meglio ai bisogni di un’azienda, tenendo conto della velocit&#224 desiderata, del numero di utenti che si…

Il I° Rapporto sul mercato IT nelle Regioni Italiane
Sinstesi del Rapporto 2003 realizzato da Assinform, con la collaborazione di NetConsulting e promosso dalla Commissione Permanente per l’Innovazione e le Tecnologie MIT – Regioni.1 PremessaCome noto,…

Appendice: alcuni confronti internazionali
di Giancarlo LivraghiEsperto in ComunicazioneGANDALFCi sono, evidentemente, grandi differenze nello sviluppo dei diversi mezzi di informazione e di comunicazione in varie parti del mondo. Senza…

La stampa e i libri
di Giancarlo LivraghiEsperto in ComunicazioneGANDALF La stampaSembra che ci sia una “soglia” nella diffusione della stampa in Italia. Sono stati superati solo in parte i…

La televisione e la radio
di Giancarlo LivraghiEsperto in ComunicazioneGANDALFLa televisione “generalista” Se la televisione fosse nata con le tecnologie di oggi, probabilmente non sarebbe mai stata “generalista”. Ma…

Comunicazione e Reti: un’evoluzione complessa fra “abbondanza” e “scarsità”
di Giancarlo Livraghi Esperto in ComunicazioneGANDALF Come &#232 universalmente noto la televisione &#232 il “mezzo dominante’. Altrettanto nota &#232 l’estesa, e per molti aspetti…

La nuova frontiera delle reti
di Fabrizio CavalliniSales Director Connectivity SolutionsAVAYA Le aziende di tutto il mondo si stanno impegnando a realizzare infrastrutture di connessione e cablaggio avanzate. Lo rivela…

L’evoluzione nel tempo
di Giancarlo LivraghiEsperto in ComunicazioneGANDALFPrima di osservare i segnali, molto rilevanti, che escono da questo studio mi sembra opportuno aprire una breve parentesi “storica”…

Il computer e l’internet
di Giancarlo LivraghiEsperto in ComunicazioneGANDALFIl personal computer L’evoluzione del computer &#232 molto meno recente di quanto comunemente si pensi. C’erano macchine da calcolo (a…

Firenze: Bassilichi (Bassnet) illustra le opportunità dell’open source
Si &#232 aperto il 4 settembre – presso la Fortezza da Basso il Firenze World Vision, che chiuder&#224 i battenti domenica 7. La manifestazione, che &#232 stata inserita nell’ambito delle iniziative…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme