Dailyletter n.177 del 04 settembre 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.177 del 04 settembre 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giuseppe Ferrari
Il Sito
www.anandtech.com
Il Rapporto
iTV communication and peer-to-peer applications
Il Libro
Schermi proibiti
Il Comunicato Stampa
HP consolida la leadership nel mercato PC
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Esaurite le scorte di telefonini 3. Novari: raggiungeremo i target di vendita
L’operatore mobile di terza generazione 3, guidato dal colosso di Hong Kong Hutchison Whampoa, ha dichiarato di aver esaurito le scorte di cellulari a sei mesi dal lancio dell’UMTS, ma di essere comunque…

Cina: due nuove licenze 3G entro la fine dell’anno
China Telecom e China Netcom, i due operatori cinesi di linea fissa, dovrebbero ottenere la licenza 3G entro la fine di quest¿anno. Lo rivela una fonte vicina alle compagnie. Le autorit&#224 hanno…

Il GSM è vulnerabile. Scoperta falla nel sistema che protegge le nostre telefonate
La nostra privacy potrebbe subire un altro brutto colpo, anche questa volta a causa del famigerato, quanto indispensabile, telefono cellulare. I ricercatori del Technion Institute of Technology di Haifa…

Scandalo WorldCom: Ebbers si dichiara non colpevole, ma un rapporto lo incastra
L’ex presidente di WorldCom, Bernard Ebbers, si &#232 dichiarato non colpevole dell’accusa di frode davanti alla corte di Oklahoma City. Ebbers &#232 indagato per aver mentito agli azionisti riguardo la…

Il primo viaggio sulla Luna, il filmato più richiesto
Un sondaggio svolto da Itn societ&#224 inglese che gestisce importanti archivi fotografici e di cinegiornali come Reuters, Path&#233, Universal, Paramount e Gaumont rivela che tra i filmati storici pi&#249…
MEDIA

Universal Music taglia il prezzo dei Cd per combattere la pirateria
La major Universal Music (Gruppo Vivendi Universal) ha annunciato che ridurr&#224 dal 25% al 30% il prezzo di vendita dei propri Cd, a partire dal primo ottobre. La campagna partir&#224 dagli Stati Uniti,…

Si è chiusa l’IFA di Berlino. Morte del tubo catodico? Forse è ancora presto
Sembra ormai prossima la morte del tubo catodico. O almeno questa &#232 la convinzione dei produttori di televisori, che hanno partecipato dal 29 agosto al 3 settembre al salone dell’elettronica IFA -…

Sky: Adiconsum chiede nuovamente l’intervento del Garante. Intanto la Pay TV parte alla grande con 150mila nuovi abbonati
Continua la battaglia della Adiconsum contro la nuova Pay TV del magnate australiano dei media Rupert Murdoch. Adiconsum ha inoltrato all’Autorit&#224 Garante per le Garanzie nelle Comunicazioni una…
INTERNET

Fibra ottica e Piazze Telematiche contro il digital divide
di Giuseppe SilviPresidente PIAZZETELEMATICHE La “larga banda” &#232 sinonimo attualmente soprattutto di ADSL, con la quale si pu&#242 arrivare a velocit&#224 di 2 Mb/s. Quando…

Comincia a crescere l’advertising online
Cresce la pubblicit&#224 online sul mercato degli Stati Uniti, a riferirlo &#232 la TNS Media Intelligence/CMR, che ha analizzato i dati del primo semestre 2003, rimarcando un aumento del 15,3% dell’e-pub….

Giro di vite contro lo spamming. Chi lo fa per profitto rischia il carcere
Contro il dilagare del fenomeno dello spamming, l’invio massiccio e indiscriminato via email di messaggi pubblicitari non richiesti, il Garante della Privacy parla chiaro: chi lo fa ai fini di profitto…

Microsoft: ancora problemi di sicurezza per i sistemi operativi
Ancora una volta Microsoft ha rivelato pesanti falle nella sicurezza dei propri sistemi operativi: in particolare stavolta tocca al software Office essere a forte rischio hacker, a meno che non si provveda…

Banda larga: l’Italia procede a vele spiegate
A margine del Consiglio Informale dei Ministri delle Comunicazioni dell’Unione Europea in corso a Viterbo, il Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie Lucio Stanca, citando i dati elaborati…

Ue e larga banda: dialogo tra imprese e Istituzioni. I ministri europei delle tlc si incontrano a Viterbo
Viterbo Si &#232 tenuto oggi a nel capoluogo della Tuscia il Consiglio informale dei ministri delle telecomunicazioni della Ue. Alla presenza del Commissario europeo alla Societ&#224 dell…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme