Dailyletter n.172 del 07 agosto 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.172 del 07 agosto 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Massimo Ferriani
Il Sito
www.spazioeuropa.it
Il Rapporto
The Demand for 3G Applications in Asia
Il Libro
Le@rning
Il Comunicato Stampa
MicroStrategy: sesto trimestre profittevole consecutivo
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

La protezione dei terminali
Avv. Alessandro LucianoCommissarioAGCOMIntervento al convegno “C’era una volta il cellulare’I nuovi scenari per i sistemi mobili”, Milano, 18 giugno 2003, Centro Congressi Car…

Due miliardi di abbonati mobili entro il 2007. Ma in Europa la crescita si blocca
Due miliardi di abbonati mobili entro il 2007. Ma in Europa la crescita si blocca. Nei prossimi 5 anni la crescita degli abbonati ai servizi mobili sembra destinata a subire un drammatico rallentamento,…

Il rapporto annuale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Cheli: ´La crisi non ha intaccato il ruolo trainante dell’Ict´
In trenta pagine, divise in quattordici paragrafi raccoltiin trecapitoli,Enzo Cheli,presidente dell’Autorit&#224 per le garanzie nelle Comunicazioni, ha racchiuso l’universo della…

L’Autorità taglia i prezzi di Telecom Italia
Riduzioni in vista per le tariffe Telecom Italia sia al dettaglio che all’ingrosso: l’Autorit&#224 per le garanzie nelle Comunicazioni ha infatti definito i criteri in base ai quali Telecom Italia &#232…

Seat verso il riassetto definitivo. A settembre l’Opa obbligatoria
Si chiuder&#224 entro la primavera dell’anno prossimo il percorso della nuova Seat. L’iter prevede una fusione a tre e un doppio passaggio dell’indebitamento prima a una “scatola” lussemburghese e poi…

Previsioni copertura 3G
Paese Previsioni copertura 3G
MEDIA

Cd taroccati: d’estate si intensifica la vendita
La Federazione dell’Industria Musicale Italiana (FIMI) comunica che, per quel che riguarda il primo semestre 2003, sono stati sequestrati in Italia quasi un milione di cd musicali pirata. La battaglia…

Rai: via libera al digitale terrestre. Ma per l’opposizione “è prevalsa la linea pacata dell’Annunziata”
Il Cda Rai ha approvato all’unanimit&#224, nella seduta del 6 agosto, la versione aggiornata dell’Accordo di programma con il ministero delle Comunicazioni e ha dato mandato al Direttore generale Flavio…

Mondo Tv: semestrale al di là delle previsioni. Intanto approvato l’aumento di capitale
Mondo Tv, il Gruppo creatore e distributore di cartoni animati per cinema e televisione quotato al Nuovo Mercato, ha chiuso il primo semestre con risultati in crescita. Nonostante il settore di riferimento…

Sky Italia si organizza, previsto boom di abbonamenti dopo ferragosto
Sono stati in molti gli utenti che hanno rimandato al dopo vacanze, il passaggio da Stream e TelePi&#249 verso Sky, la nuova e unica piattaforma digitale italiana che gioved&#236 31 luglio ha avviato la…

Archivio delle news sulla Tv Digitale Terrestre
 [I° parte] – [II° parte] – [III° parte] – [VI° parte]   Rai: via libera al digitale terrestre. Ma per l’opposizione “è prevalsa la linea pacata dell’Annunziata¿(07.08.03) Cda Rai: digitale terrestre…
INTERNET

Usa: banda larga motore dell’e-commerce
Gli internauti americani che utilizzano una connessione a Internet a banda larga da casa loro, sono quelli che fanno i maggiori acquisti in Rete. Questa la conclusione di uno studio dello Scarborough…

I ficcanaso si adeguano all’hi-tech
Sempre pi&#249 persone considerano eMail e SMS come la corsia preferenziale del tradimento e ritengono lecito dare un’occhiata all’indirizzo di posta elettronica o al telefonino del proprio partner al…

Harvard alla ricerca di fondi per mettere online l’intero Processo di Norimberga
La facolt&#224 di diritto dell’universit&#224 americana di Harvard &#232 alla ricerca di fondi, per portare avanti il progetto di mettere in Internet tutti i documenti riguardanti il processo di Norimberga…

Microsoft sempre più nell’occhio del ciclone
Microsoft ha gi&#224 preso “le misure” per rispondere agli avvertimenti lanciati dalla Commissione europea che ha ribadito, mercoled&#236, di avere le prove che il gruppo continua a far leva in modo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme