Dailyletter n.171 del 06 agosto 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.171 del 06 agosto 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alessandro Fracassi
Il Sito
www.edisonenergia.it
Il Rapporto
The Wi-Fi Field of Dreams
Il Libro
Le tribù della Tivù
Il Comunicato Stampa
MicroStrategy: sesto trimestre profittevole consecutivo
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Gli italiani preferiscono il cellulare al fisso. Nuovi dati
Si pu&#242 parlare tranquillamente di rivoluzione per spiegare i mutamenti nel rapporto tra gli italiani e il telefono: gli italiani infatti sono sempre pi&#249 telefonino-dipendenti e la crescente…

Edison rinuncia alle tlc. Ceduta Edisontel per 137 milioni di euro
Il gruppo Edsion ha ceduto Edisontel – la propria controllata di telecomunicazioni – a Plug It, societ&#224 aretina attiva nel settore delle tlc e di Internet. Lo rende noto il gruppo in una nota. Il valore…

Telecom Italia ridurrà l’indebitamento con un anno di anticipo. Parla l’Ad Carlo Buora
Riduzione del debito. Questo l’obiettivo principale dei grandi operatori di tlc europei. Telecom Italia inclusa. Con l’operazione voluta da Tronchetti Provera, il maxi riassetto del Gruppo, la riduzione…

Gli schermi a colori trascinano la vendita dei cellulari
Nel secondo trimestre 2003 il mercato globale dei telefoni cellulari ha registrato una crescita del 2% (pari a 107 milioni di unit&#224) rispetto al semestre precedente e del 12% su base annua. Lo rivela…
MEDIA

Cento canali per quattro pacchetti
Sky Italia offrir&#224 ai propri utenti oltre 100 canali, suddivisi in 4 pacchetti principali che si possono combinare in 7 formule diverse, per spaziare dallo sport al cinema, dal canale news ai cartoni…

L’accordo con la Rai per 5 canali satellitari
Il Cda della Rai ha approvato il 15 luglio l’accordo tra RaiSat e Sky Italia per la produzione di cinque canali satellitari. Alla votazione si &#232 astenuto il consigliere Marcello Veneziani. Il presidente…

Al Waleed vuole chiarimenti sui debiti di Euro Disney
Il principe saudita Al-Waleed, azionista di Euro Disney al 16,3%, vorrebbe incontrare i vertici della societ&#224, per rivedere la propria partecipazione, visto le grosse difficolt&#224 bancarie del Gruppo….

Cda Rai: digitale terrestre all’ordine del giorno
Si attende con ansia la riunione del Cda di Viale Mazzini che si terr&#224 oggi 6 agosto, che ha come primo argomento all’ordine del giorno il progetto per la sperimentazione e l’introduzione del digitale…

Kirch: Apax Partners sfida Saban e rilancia un’offerta per la Pay TV tedesca
Non sembra ancora scritta la parola fine sul dossier che riguarda la vendita del polo televisivo ProSiebenSat.1, gioiello dell’impero mediatico KirchMedia del magnate tedesco Leo Kirch. Ieri, sembrava…
INTERNET

Cuba: Fidel si rifugia in Internet per aggirare la “censura” internazionale
Il Web si rivela di giorno in giorno miniera di informazioni, oltre che potente strumento per diffondere alla comunit&#224 virtuale le proprie idee e le proprie verit&#224.E’ questo importante, anche se…

PMI e clusters protagonisti del LinuxWorld 2003
I grandi fornitori e le piccole e medie imprese le dominano la scena del LinuxWorld, che si &#232 aperto a San Francisco il 4 agosto e chiuder&#224 i battenti domani 7 agosto. Fra gli speaker ci…

La commissione Ue impone l’ultimatum a Microsoft
La Commissione europea ha confermato di avere le prove dell’abuso di posizione dominante che Microsoft ha esercitato e continua a esercitare nel mercato dei software e ha dichiarato di voler dare un’ultima…

Continua la saga SCO-Linux: rivelato il piano per imporre la licenza Unix
Continuano i colpi di scena nella diatriba che vede protagonisti il sistema operativo Linux e SCO Group: dopo aver dichiarato guerra a IBM, Novell e agli utenti di Linux, SCO – nell’ambito della battaglia…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme