Dailyletter n.170 del 05 agosto 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.170 del 05 agosto 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Roberto Fortunato
Il Sito
www.e-gazette.it
Il Rapporto
Remote Access Over Wireless Data Networks: Usage Patterns and Trends
Il Libro
Le tribù della Tivù
Il Comunicato Stampa
MicroStrategy: sesto trimestre profittevole consecutivo
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Guidare con il cellulare peggio di essere ubriachi. Lo dice una ricerca australiana
In auto, peggio il telefonino che l’alcol. Il rischio per gli automobilisti di causare incidenti, secondo uno studio del Royal Melbourne Hospital pubblicato dal Medical Journal of Australia, pu&#242…

Australia: Hutchison registra rosso record
Hutchison Telcommunications, la filiale australiana del colosso di Hong Kong Hutchison Whampoa, ha chiuso il primo semestre con una perdita netta di oltre 73 milioni di euro, in aumento del 78% rispetto…

Alti e bassi per i titoli della galassia Tronchetti Provera nel primo giorno dopo il riassetto
Non ha entusiasmato il mercato il piano di riassetto del gruppo Telecom, con l’esordio in Borsa, luned&#236 4 agosto, delle societ&#224 nate dalla doppia fusione Olivetti-Telecom, Pirelli-Pirellina. Piazza…
MEDIA

Liberty Media ritira l’offerta per l’Entertainment di Vivendi
Altro colpo di scena al tavolo delle trattative in cui si sta negoziando la cessione dell’asset americano dell’Entertainment di Vivendi Universal (VUE).Secondo le informazioni del New York Post, Liberty…

Digitale terrestre: le Tv locali non vogliono vendere le frequenze
Nell’ambito dell’acceso dibattito che si &#232 aperto sull’acquisto delle frequenze per digitale terrestre, &#232 intervenuto il coordinatore Marco Rossignoli della Aeranti-Corallo. La maggior parte delle…

Sky Italia: arrivano le prime rogne, l’Intesa Consumatori presenta un esposto
Non sembra iniziata sotto i buoni auspici la programmazione della nuova Pay TV Sky Italia, nata dalla fusione tra Stream e TelePi&#249, &#232 di propriet&#224 del magnate dei media australiano Rupert…

Ddl radioTv: la Vigilanza risponde a Gasparri: “Vantaggi solo per Mediaset”
Il Ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, &#232 intervenuto con una nota nel merito della querelle che riguarda le norme sulla Rai, del suo Ddl di riforma del sistema radioTv. “La mancata…

Archivio delle news sul Ddl Gasparri
[ I° parte] – [II° parte]   Ddl radioTv: la Vigilanza risponde a Gasparri: “Vantaggi solo per Mediaset¿(05.08.03) Ddl Gasparri: approderà alla Camera il 17 settembre(30.07.03) 

INTERNET


La telefonia (cellulare e non)
di Giancarlo LivraghiEsperto in ComunicazioneGANDALFNon &#232 facile capire perch&#233 la telefonia cellulare abbia avuto una singolare (e imprevista) diffusione in Italia. In parte il fenomeno…

Le egiziane cercano l’amore in Internet, facendosi beffa della religione e dei genitori
Cresce l’interesse e la preoccupazione della societ&#224 egiziana per quel mistero che &#232 Internet. Gi&#224 durante il conflitto in Iraq, il Web aveva catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica,…

I worm minacciano i nostri computer più dei virus
Diventa sempre pi&#249 dura e difficile la battaglia contro i virus informatici che stanno diventando maggiormente virulenti e pericolosi. Un esperto di sicurezza informatica afferma che i nuovi worm che…

Usa: il Nasdaq da fiducia al Wi-Fi
Pare che il Nasdaq, il mercato americano in cui sono quotate le societ&#224 tecnologiche, si sia di nuovo infatuato delle dot.com, le famigerate aziende Internet che hanno portato nel 2000 allo scoppio…

Red Hat passa al contrattacco: si infuoca la polemica su Linux
Red Hat, il maggiore distributore di Linux, ha reso noto di aver presentato un ricorso formale contro SCO Group, che accusa l’azienda californiana di aver copiato e distribuito parte del proprio sistema…

Occupazione e formazione nell’ICT
di Pierluigi SandonniniAnalisi del rapporto 2002 di Federcomin, Anasin e AssinformI dati relativi alla formazione e all’occupazione nell’ICT riferiti al2002 sono contenuti…

Lo skill shortage nell’ICT
La mancanza di competenze ICT presso le aziende utenti si traduce principalmente in una perdita di competitivit&#224 presso i clienti finali per il ritardo o la mancata realizzazione di un progetto ICT….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia