Dailyletter n.168 del 01 agosto 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.168 del 01 agosto 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Roberto Fortunato
Il Sito
webmasterpoint.org
Il Rapporto
Digital STB networking and peripherals
Il Libro
La pubblicità sulla punta del naso
Il Comunicato Stampa
Wind River Platform for Networking Equipment: un successo garantito
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia non acquisirà Pagine Utili
Telecom Italia &#232 giunta ad un accordo con Pagine Italia per rescindere l’accordo riguardante la compravendita dell’azienda Pagine Utili. In base alla nuova intesa, a Pagine Italia verranno riconosciuti…

France Télécom, nuovo passo avanti verso la privatizzazione
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il progetto di legge che permette allo Stato di scendere al di sotto del 50% – dall’attuale 58,5% – nell’ex monopolista francese delle telecomunicazioni. …

Localizzazione dei cellulari e chiamate di emergenza: la Ue chiede procedure trasparenti e informazioni chiare agli utenti
In caso di chiamate di emergenza non dovrebbe essere necessario il consenso dell’abbonato telefonico per localizzare il cellulare, ma occorre definire procedure assolutamente trasparenti in tutta l’Unione…

Cellulari: accordo tra TIM, Telefonica, T-Mobile e Orange per l’uso delle prepagate all’estero
L’alleanza tra TIM, Orange, T-Mobile e Telefonica Moviles comincia a dare i primi risultati concreti: i quattro operatori mobili permetteranno ai clienti che utilizzano schede prepagate, di usare i propri…
MEDIA

Tv e disabili: un nuovo cartoon per affrontare l’handicap
Raitre ha inserito nei propri palinsesti per quest¿autunno un cartoon di gran valore sociale. “Le storie di Anna” – una coproduzione Rai Fiction, De Mas & Partners, Gogo – sar&#224 una nuova serie…

Codice delle comunicazioni elettroniche e media: obblighi e linee di sviluppo
di Raffaella Natale Su proposta dei Ministro della Comunicazioni, Maurizio Gasparri, e per le Politiche Comunitarie, Rocco Buttiglione, &#232 stato approvato un decreto legislativo per…

Bill Gates acquista una quota in una Tv messicana. Un nuovo operatore nel mercato dei media?
Va avanti Bill Gates, fondatore del gigante informatico Microsoft, nel suo obiettivo di ricominciare a investire nel mercato dei media. Prossimamente, il Gruppo di Redmond potrebbe ritagliarsi uno spazio…

Silvio Berlusconi nel mirino del rappresentante per la libertà dei media dell’Osce
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, avrebbe troppo potere nel settore dei media, e le leggi che il Parlamento sta approvando lo rafforzerebbero. A sostenerlo &#232 Freimut Duve, rappresentante…
INTERNET

Le Maldive paradiso del wireless
Immagina di poter spedire eMail ai tuoi amici, mentre stai sorseggiando tranquillamente un cocktail sdraiato su una meravigliosa spiaggia delle Maldive. Bene, adesso puoi. Con un sistema di te…

Banda larga e sicurezza delle reti: gli obiettivi del semestre italiano
La diffusione delle reti banda larga &#232 fondamentale per lo sviluppo delle telecomunicazioni europee, ma molti sono ancora i nodi da sciogliere perch&#233 l’accesso a Internet ad alta velocit&#224…

La campagna delle major non ferma il download illegale
Sembra essere servita a ben poco l’intensa campagna contro la pirateria musicale su Internet, che l’industria discografica sta portando avanti da tre anni a questa parte. Lo rivela uno studio del Pew…

Usa, niente tasse su Internet
La Commissione per il Commercio del Senato americano ha proposto che Internet sia esentato in modo permanente da ogni tipo di tasse, cos&#236 da estendere una legge temporanea che scade il prossimo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme