Dailyletter n.157 del 17 luglio 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.157 del 17 luglio 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Diego Biasi
Il Sito
flynet.altervista.org
Il Rapporto
Winning and Losing in Mobile Content 2003
Il Libro
Manifesti XX secolo
Il Comunicato Stampa
IBM acquisisce Aptrix
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Nokia: secondo trimestre deludente. Crolla il titolo in Borsa
Nokia ha pubblicato i risultati del secondo trimestre 2003 – deludenti seppur conformi alle attese degli analisti – ma ha disilluso i mercati circa una possibile ripresa per i prossimi tre mesi.L’utile…

Il Pentagono si oppone all’operazione Global Crossing-STT
Ancora polemiche attorno all’acquisizione del colosso americano delle tlc, Global Crossing: dopo l’esclusione dalla gara di Hutchison Whampoa, si profilano problemi anche per l’altro candidato, Singapore…

La Svizzera assegnerà 3 nuove licenze GSM
I regolatori svizzeri delle telecomunicazioni hanno annunciato che entro la fine dell’anno verranno distribuir&#224 tre licenze GSM 1800 addizionali. Lo scopo della nuova asta, spiegano le autorit&#224…
MEDIA

I Laburisti accusano la BBC di aver presentato un bilancio “alla Enron’
Continuano i problemi per la BBC. Dopo le accuse del governo inglese di aver gonfiato, sulla base di informazioni dubbie, le accuse al premier Tony Blair sulle armi di distruzione di massa, arriva adesso…

Iva ridotta: Bruxelles esclude Cd e Dvd dall’elenco. Rimangono i servizi audiovisivi
Superato il primo ostacolo. Mercoled&#236 16 luglio la Commissione europea ha adottato una nuova lista di prodotti e servizi che potranno godere di un’aliquota Iva ridotta. La lista comprende la…

Ddl Gasparri: approvati gli articoli dal 15 al 19. L’opposizione grida allo scandalo
Il Ddl Gasparri fa un altro passo avanti verso il traguardo finale. Approvati mercoled&#236 16, al Senato, gli articoli 15, 16, 17, 18 e19, dopo che la maggioranza ha ritrovato un sostanziale accordo con…

Usa: la Commissione della Camera respinge la norma della FCC sulle proprietà combinate nei media
Una Commissione della Camera americana ha adottato un provvedimento che di fatto blocca la nuova norma della FCC (Federal Communications Commission) che consentirebbe alle societ&#224 che operano nel…

Ddl Gasparri: il Senato approva l’art.20 che riforma i vertici della Rai
Il Senato ha approvato oggi, gioved&#236 17, anche l’articolo 20 del Ddl Gasparri, quello che disciplina la nomina dei vertici Rai. La principale novit&#224 riguarda la scadenza anticipata dell’attuale…
INTERNET

Il gioco italiano Yuko vince il Flash” Film Festival di New York
Il Flash” Film Festival di New York, uno dei pi&#249 importanti gala del web, ha decretato il successo di Yuko, un gioco multimediale ideato da BenQ Italy. Il sito www.yuko.benq.it ha ricevuto il People’s…

Microsoft avverte: falle nelle sicurezza delle ultime versioni Windows
Il gigante informatico Microsoft ha avvertito i propri utenti, che esiste una falla nel sistema di sicurezza delle ultime versioni del suo software Windows La falla &#232 presente in Windows NT, Windows…

Gli uffici i maggiori praticanti del download illegale. Studio AssetMetrix
Uno studio realizzato dalla canadese AssetMetrix su un campione di 560 aziende che impiegano dai 10 ai 45mila dipendenti rivelano che i software peer-to-peer, come Kazaa o Morpheus, sono istallati su quasi…

Roma, 24 luglio 2003. Cento invitati con Enzo Cheli e i Commissari dell’Autorità, per l’avvio delle nuove regole europee
Il 24 luglio 2003 si terr&#224 a Roma una serata speciale organizzata da Puntoit, associazione da anni impegnata nella promozione della Societ&#224 dell’Informazione, per segnare l’avvio del nuovo quadro…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme