Dailyletter n.154 del 14 luglio 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.154 del 14 luglio 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alberto Rinaldi
Il Sito
www.comzine.it
Il Rapporto
Future Mobile Handsets Portfolio
Il Libro
La comunicazione d’impresa e la pubblicità nell’era di Internet
Il Comunicato Stampa
In un volume i 120 anni di vita della Edison e dell´Industria elettrica italiana
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

FastWeb riacquista dalla genovese Amga il 100% di FastWeb Mediterranea. Raggiunto il 90% delle abitazioni del capoluogo ligure
Con un anno di anticipo rispetto a quanto stabilito, FastWeb, societ&#224 controllata al 100% da e.Biscom, ha riacquistato integralmente da Amga, FastWeb Mediterranea, l’azienda che sviluppa e offre…

Relazione annuale sull´attività svolta e sui programmi di lavoro
Autorit&#224 per le Garanzie nelle ComunicazioniINDICE1. IL SISTEMA DELLE COMUNICAZIONI NEL MONDO1.1. Il quadro economico e di mercato internazionale1.2. L’evoluzione del quadro regolamentare e…

Vodafone cede la propria unità giapponese per le linee fisse
Secondo alcune indiscrezioni, riportate dal quotidiano Nihon Keizai Shimbun, il Gruppo inglese Vodafone avrebbe concluso un accordo, con il fondo americano Ripplewood Holding LLC, per la vendita delle…

Deutsche Telekom: lo Stato venderà una parte della propria quota di maggioranza
Lo Stato tedesco potr&#224 vendere, entro la fine dell’anno, una parte delle azioni che detiene in Deutsche Telekom e Deutsche Post alla Kreditanstalt f&#252r Wiederaufbau (Kfw), banca pubblica tedesca….

Usa: Verizon costretta a reintegrare 2mila dipendenti
L’operatore telefonico americano Verizon sar&#224 costretto a reintegrare i 2.312 dipendenti che aveva licenziato nel dicembre scorso. A deciderlo &#232 stato un tribunale arbitrale, al quale erano ricorsi…
MEDIA

La televisione in Italia: secondo l’Authority l’unica novità è la crescita della Pay TV
Il mercato della televisione, in Italia, ha registrato nel 2002 un valore di 5,76 miliardi di euro, di cui 2,46 mld per la Rai, 1,92 mld per Mediaset, 527 mln per Tele+ e 317 mln per Stream. Alle tv locali…

Tv digitale: Singapore investe 16 mln di dollari
StarHub, uno dei pi&#249 grossi operatori telecom di Singapore, lancer&#224 per la fine dell’anno un servizio di Tv digitale. Il Gruppo ha gi&#224 siglato accordi con quattro aziende per costruire l’intero…

Crisi della Tv: soluzioni dai pubblicitari. Studio Eta Meta Research
Per il prossimo inverno, via dai palinsesti i gran variet&#224 del sabato sera, che costano molto e non sembrano pi&#249 piacere al pubblico. E’ quanto risulta da uno studio realizzato da Eta Meta Research,…

La Rai non è preoccupata dall’arrivo di Sky e discute di pluralismo
Ampiamente imperfetto, ma non catastrofico &#232 il programma dei media oggi, secondo Lucia Annunziata, il presidente della Rai in collegamento da New York, intervenuta alla tavola rotonda del Premio Ischia…
INTERNET

Pedopornografia: megablitz della Polizia, arrestato uno studente di 25 anni
La Polizia postale e delle comunicazioni del Lazio, nel corso di un’operazione antipedofilia on line, ha individuato e denunciato 15 persone, tutte incensurate e insospettabili. Nella nota delle forze…

Yahoo apre un centro di R&S in India
Il portale Internet Yahoo ha annunciato l’apertura del suo primo centro di ricerca e sviluppo software fuori dagli Stati Uniti.Il direttore generale di Yahoo Software Development India, Venkat…

La Ue in prima linea contro lo spamming. Liikanen propone le guidelines
L’Unione europea ha deciso di prendere una serie di iniziative per arginare il diffuso, quanto fastidioso, fenomeno dello spamming. Un numero sempre maggiore di eMail commerciali non sollecitate invadono…

AOL venderà Dvd e Cd senza intermediari
America Online, dopo aver rescisso parzialmente il contratto di collaborazione con Amazon, ha annunciato che vender&#224 per conto proprio video e compact disc.Questa decisione &#232 stata presa…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme