Dailyletter n.125 del 03 giugno 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.125 del 03 giugno 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Laura Castellazzi
Il Sito
www.anghelos.org
Il Rapporto
Cisco Marketing Organization
Il Libro
Mondo Blog
Il Comunicato Stampa
Videochat e chat SMS
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Orange vende Hutchison Telecom
L’operatore francese di telefonia mobile, Orange, controllata di France T&#233l&#233com, ha venduto la sua filiale tedesca Hutchison Telecom al Gruppo Britannico Carphone Warehouse per 65 milioni di euro.La…

Scatta la corsa al 4G: Giappone, Cina e Corea del Sud pronti a spendere i primi 250 Mln di dollari su tecnologie e servizi
Siamo ancora in attesa di sapere che ne sar&#224 dei tanto attesi servizi di 3G da qualche settimana partiti in alcuni Paesi, Italia compresa, che si fa gi&#224 concreta la corsa al 4G, la generazione…

Telefonia mobile: l´industria ritrova il cammino della crescita
Le vendite mondiali di cellulari, secondo uno studio della Gartner Dataquest, sono aumentate del 18% al primo trimestre 2003, attestandosi a 112,7 milioni di unit&#224. Ci&#242, secondo lo studio, &#232…

Al via negli Usa la “super fibra ottica”. Un progetto di Sbc, Verizon e SouthBell
Negli Usa si pensa gi&#224 alla super larga banda, una modalit&#224 di collegamento alle reti in fibra ottica che permette velocit&#224 di comunicazione oltre cento volte pi&#249 veloci della tecnologia…
MEDIA

Giornata mondiale dei media: si discute ancora dopo le dichiarazioni del Papa
Si &#232 appena tenuta la giornata mondiale delle Comunicazioni, appuntamento importante “¿per avviare una riflessione sulla funzione e l’utilizzo sociale dei media”, come ha commentato Maurizio Gasparri,…

Usa: varate le nuove regole radioTv, adesso si temono i monopoli
Approvate ieri a stretta maggioranza le nuove norme che regolamenteranno il sistema radiotelevisivo statunitense. La Federal Comunications Commission (FCC) ha deciso con tre voti 8 (quelli dei repubblicani…

Santoro torna in Rai. Per Cattaneo l’ordinanza contrasta con la “libertà di impresa”
Per il Tribunale di Roma, il giornalista Michele Santoro deve essere reintegrato in Rai con un programma di approfondimento in prima o seconda serata, che abbia caratteristiche analoghe a quelle delle…

Privacy: è lecito chiedere il blocco di messaggi pubblicitari trasmessi via satellite
Le vie della pubblicit&#224 sono infinite. E ovviamente passando anche per le trasmissioni televisive via satellite. Ma non senza regole. Secondo l’Autorit&#224 per la tutela dei dati personali, infatti,…
INTERNET

e.Biscom: vola in Borsa dopo l’autorizzazione per l’emissione dei bond
Tra il 9 e il 23 giugno sar&#224 compreso il periodo di offerta delle obbligazioni convertibili 2003/2006 e.Biscom, per circa 240 milioni di euro, che il Gruppo emetter&#224 nell’ambito dell’operazione…

Una ricerca dell’Università di Trieste valuta i siti istituzionali. Tra luci e ombre, ancora scarsa attenzione per i disabili
Il governo italiano vince la palma d’oro di miglior sito web secondo l’annuale ricerca – giunta alla quinta edizione – condotta dagli studenti della facolt&#224 di Scienze della formazione dell…

Uno studio rivela: la lotta alla pirateria sta dando i primi risultati
La pirateria informatica, secondo una ricerca condotta dalla Business Software Alliance (BSA), ha subito negli ultimi 12 mesi un lieve calo. Il tasso di pirateria mondiale, infatti, &#232 sceso quest’anno…

Palmieri: ´Attenersi agli standard mondiali del W3C´. Prosegue il sondaggio sulla Campa-Palmieri
Dalla scorsa settimana &#232 iniziato, presso la Competente commissione parlamentare, l’iter delle proposte di legge sull’accessibilit&#224 di internet a favore dei disabili. Il nodo del dibattito…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme