Dailyletter n.104 del 30 aprile 2003

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.104 del 30 aprile 2003
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alberto Boratto
Il Sito
www.globalflow.com
Il Rapporto
Western European Data Services Forecast: 3Q02 Update
Il Libro
La formazione, il cemento e la rete
Il Comunicato Stampa
SolidWorks vince per la seconda volta il premio ´Prodotto dell’anno´ da NASA Tech Brief
I Numeri

TELECOMUNICAZIONI

Slitta l’adozione delle normative europee sulle tlc
Le disposizioni normative dell’Unione Europea per il settore delle telecomunicazioni, che avrebbero dovuto essere recepite entro luglio, potrebbero slittare poich&#233 la Francia ha ammesso di essere…

FT dovrà chiarire le acquisizioni di MobilCom e NTL
France Telecom (FT) ha concluso le operazioni relative a MobilCom e a NTL “senza fornire informazioni abbastanza dettagliate e senza tenere in considerazione le conclusioni dello Stato”. Lo ha dichiarato…

Usa: Nortel torna in utile
Dopo tredici trimestri di perdita, Nortel riesce a tornare in utile e chiude il primo trimestre 2003 con un utile netto di 54 milioni di dollari e un fatturato di 2,4 miliardi, in calo del 17%. Lo stesso…

Al nastro di partenza il nuovo Codice delle Tlc. Prevista l’approvazione entro luglio
Primi passi per il nuovo Codice delle Telecomunicazioni italiano. Il ministero delle Comunicazioni ha gi&#224 inviato il testo che riforma la normativa delle tlc in Italia e recepisce le direttive Ue ai…

E’ ufficiale: Acea abbandona le tlc
Acea l’azienda romana per l’energia e l’ambiente – abbandoner&#224 i servizi tlc, fissi e mobili, entro il 2003. Lo rende noto il Presidente Fulvio Vento che aggiunge che il Gruppo vuole ricreare le…
MEDIA

KirchMedia: Saban cerca nuovi soci
Il tycoon israelo-americano Haim Saban, che recentemente ha concluso un accordo per rilevare il polo televisivo di KirchMedia, sarebbe alla ricerca di nuovi partner finanziari che lo sostengano…

Sky Italia: ecco i nomi. Intanto la Lega Calcio vara la propria piattaforma
La nuova Pay TV italiana, nata dalla fusione tra TelePi&#249 e Stream, &#232 stata costituita lo scorso 11 aprile sotto forma di srl con sede a Milano. La societ&#224 ha avuto il due aprile l’ok ufficiale…

Rai: il Cda approva i palinsesti estivi. Di Santoro si discuterà martedì prossimo
Poche le decisioni che sono state prese nella riunione del Consiglio d’Amministrazione Rai, che si &#232 riunito ieri fino a tarda serata. Il Cda ha approvato i palinsesti Tv estivi presentati dal direttore…

Tv digitale terrestre: entro l’anno Mediaset coprirà il 50% della popolazione italiana
Mediaset si prepara al grande salto della tv digitale terrestre. Nel prossimo autunno inizier&#224 la sperimentazione per circa 2mila famiglie residenti nella zona a nord-ovest di Milano, fino a Varese….
INTERNET

Tiscali, crescita del 18% nel primo trimestre
Tiscali chiude il primo trimestre 2003 con un fatturato di 748,4 miliardi – in crescita del 18% – a fronte di una perdita netta consolidata di 593 milioni di euro, rispetto a 1,66 miliardi dello…

Apple presenta il nuovo servizio di musica on line
Apple Computer Inc. si lancia nell’avventura della Web music. Il Gruppo informatico ha deciso di attivare un servizio che permetter&#224 agli utenti di scaricare canzoni dalla Rete a 99 centesimi di dollaro…

Tiscali investe nel Wi-Fi in Francia
L’Isp italiano Tiscali lancer&#224 a luglio un’offerta Wi-Fi per la Francia. Una carta prepagata “Tiscali WiFi”, al costo di 20 euro per due ore di connessione, permetter&#224 agli internauti di connettersi…

Cisco rivoluziona le comunicazioni aziendali: nuovi telefonini Wi-Fi che viaggiano su rete Ip
Cisco Systems aggiunge il Wi-Fi ai cellulari. L’azienda di San Jos&#232 (California) ha annunciato che metter&#224 presto in vendita telefoni cellulari basati sulla tecnica wireless a corto raggio, per…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme