Global online gaming market snapshot 2014

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di yStats.com

Pubblicato: febbraio 2014

Pagine: 38

Prezzo: $ 1309,00

 

Il 40% degli utenti di internet, in tutto il mondo, ha accesso regolarmente a servizi di gaming online. Un settore in continua espansione, sia sui social network, sia da rete mobile (smartphone e tablet), atteso crescere del 20%, anno su anno, fino al 2017.

 

È quanto emerge dal nuovo Rapporto di yStats.com, “Global online gaming market snapshot 2014“, che offre il trend per il 2014 e per i prossimi 3 anni, con focus sul mobile gaming, il mercato delle console e delle applicazioni video game, e sul social gaming.

 

Il maggior numero di utenti di questi contenuti è concentrato in Asia, in Europa e nel Nord America. Lo studio illustra inoltre le stime per le vendite di prodotti e servizi per l’anno in corso e per quelli a venire, fino al 2017, esaminando i volumi di ricavi per azienda, il numero di utenti, l’evoluzione del mercato gaming a pagamento, quello dell’advertising (offerta freemium) e dell’eWallet.

 

Tra le aziende profilate da yStats.com, troviamo tra le altre: Tencent, Activision Blizzard, Electronic Arts, DeNA, GnugHo Online, Supercell.