North Africa telecommunications Report

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Business Monitor International

Pubblicato: gennaio 2014

Pagine: 112

Prezzo: 973,00

 

Sempre più vivace il mercato delle tecnologie e dei servizi di telecomunicazione in Nord Africa e il Rapporto di Business Monitor International, “North Africa telecommunications Report“, illustra i trend in Algeria, Marocco, Egitto, Libia e Tunisia fino al 2017.

 

L’Algeria è il mercato che ha registrato la crescita maggiore lo scorso anno e le prospettive per il 2017 sono più che positive, con 44 milioni di utenti mobili e la realizzazione delle reti per il 3G già da quest’anno.

 

In Libia, alle prese con una difficile situazione politica ed economica, il ministero delle Comunicazioni e dell’Informatica ha comunque annunciato un piano quinquennale di investimenti in fibra ottica.

 

Lo studio nel complesso è dedicato, in particolare, allo sviluppo delle infrastrutture per la rete fissa e mobile, per internet e le piattaforme cloud, con focus su utenti per tecnologia, servizi, applicazioni, vendite di dispositivi.

 

Sono inoltre approfondite le tematiche legate a provider di servizi, sviluppatori di software, traffico dati, produzione di contenuti, politiche nazionali, quadri regolatori, spesa pubblica e partnership con i privati, joint venture tra compagnie nazionali ed internazionali.