Worldwide competitive public Platform as a Service 2013-2017 forecast

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: novembre 2013

Pagine: 30

Prezzo: $ 4500,00

 

Entro il 2017 il valore delle Public Platform as a Service (PaaS) sarà pari al 10% del mercato globale Application Development & Deployment (AD&D). Lo rivela il nuovo Rapporto di IDC, “Worldwide competitive public Platform as a Service 2013-2017 forecast“, dedicato a diversi segmenti del cloud pubblico.

 

Servizi cloud di sviluppo e distribuzione applicazioni, software di sviluppo delle applicazioni, gestione del ciclo di vita delle applicazioni, software di integrazione e distribuzione dei processi aziendali, software di gestione dei database e di integrazione dati e software per architetture orientate ai servizi (SOA) e servizi web specifici, sono alcune delle applicazioni di virtualizzazione di software che rientrano nella piattaforma pubblica PaaS.

 

Tre i driver del settore individuati dallo studio: servizi real-time, social e mobile. Un settore in forte crescita che nel 2012 ha registrato un balzo in avanti del 47% e che per i prossimi anni segnerà un tasso di crescita annuale composto del 30%.

 

Il Rapporto IDC è relativo all’intero mercato globale, ma in special modo ai risultati dei mercati di Asia, Giappone e Australia.