Facebook vs. non-Facebook social network gaming ecosystem and market analysis 2013 – 2018

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Mind Commerce

Pubblicato: ottobre 2013

Pagine: 131

Prezzo: 1474,00

 

Il settore del social gaming è letteralmente esploso nell’ultimo anno, grazie all’accesso di milioni di nuovi utenti sulle reti sociali e alla diffusione di tecnologie mobili come gli smartphone, i tablet e altri smart connected device.

 

Il social gaming è uno dei driver principali della nuova fase di crescita del mercato dei giochi elettronici in rete e multiplayer, con nuovi modelli di business e la monetizzazione dei servizi.

 

Non solo Facebook, ovviamente, che entro il 2018 vedrà il suo marketplace raggiungere  la cifra di 5,6 mld di dollari per 556 milioni di utenti, ma anche molte altre piattaforme che in generale, entro quella data, registreranno entrate per 9,6 mld di dollari e un numero di users pari a poco meno di 700 milioni.

 

Decine sono invece le aziende esaminate dallo studio (tra cui Apple, Amazon, Bebo, Disney, EA, Microsoft, Google e tanti altri), che si focalizza sullo sviluppo di software e contenuti, applicazioni e nuovi prodotti, per l’intero l’ecosistema gaming e un periodo di tempo che arriva fino al 2018.