Full electric vehicles

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research

Pubblicato: ottobre 2013

Pagine: 28

Prezzo: $ 2500,00

 

L’attenzione attorno ai temi della sostenibilità ambientale, delle fonti energetiche rinnovabili, delle smart city, della mobilità alternativa e della migliore qualità della vita in ambienti urbani, ha spinto note case automobilistiche a progettare e realizzare nuovi modelli di macchine elettriche.

 

Il nuovo Rapporto di ABI Research, “Full electric vehicles“, illustra il panorama della mobilità elettrica, o eMobility, a livello globale, mostrando il numero di macchine vendute, il volume di spesa dei consumatori, i progetti dei produttori, i modelli disponibili, i vantaggi economici e per l’ambiente, le tecnologie impiegate, le fonti energetiche disponibili e molto altro.

 

Le città sono i luoghi eletti alla maggiore penetrazione di questa classe di veicoli e le soluzioni di ricarica delle batterie cominciano a moltiplicarsi, allungando la filiera della smart mobility.

 

Un settore che non riguarda solo l’automotive e le utilities, ma anche l’ICT, applicata massicciamente per la realizzazione di smart grid, per la gestione elettronica e interattiva delle informazioni a bordo dei mezzi, per i sistemi di ricarica wireless e cloud, per il futuro delle smart city in chiave Internet of Things e per il corretto funzionamento delle infrastrutture stesse.

 

Tra le case automobilistiche che hanno già prodotto un veicolo a trazione elettrica ci sono FIAT, BMW, Renault, Volkswagen, Toyota, Ford, GM, KIa e altri grandi brand del settore.