Telcos’ investment challenges

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: luglio 2013

Pagine: 60

Prezzo: 2000,00

 

Cresce la domanda di reti super veloci e di servizi di nuova generazione. Le telcos sono obbligate ad investire in nuove infrastrutture e ad ammodernare le più vecchie. Il nuovo Rapporto di IDATE, “Telcos’ investment challenges“, mostra i trend per i prossimi anni e lo stato attuale del mercato delle telecomunicazioni in tutto il mondo.

 

Un settore che sta crescendo di nuovo, dopo un breve momento di incertezza dovuto alla forte instabilità degli anni successivi al 2008, momento di massima tensione dei mercati esposti alla crisi finanziaria ed economica.

Lo studio illustra i modelli di business degli operatori di telecomunicazioni, le strategie di partnership e cooperazione (network sharing e outsourcing, ad esempio) con altri soggetti economici per accrescere le risorse da spendere e la capacità delle reti di sostenere l’ingente traffico dati.

 

Sono 22 Paesi ad essere presi in esame dal documento, assieme ai profili di 23 player chiave e ai dati relativi alla rete fissa e mobile, ai fondi CAPEX, per l’acquisto di asset strategici, e alla crescita del tasso di innovazione tecnologica, registrato a partire dal 2009.