Child online protection

di |

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: luglio 2013

Pagine: 22

Prezzo: $ 3000,00

 

Sempre più bambini e minori hanno libero accesso a internet. Il cyberspazio offre grandi opportunità di crescita individuale e scoperta culturale, per piccoli e genitori, ma allo stesso tempo nasconde anche minacce e pericoli di ogni tipo: dallo stalking al bullismo, dai criminali informatici alla pedopornografia.

 

Il nuovo Rapporto di ABI-Research, “Child online protection“, si propone di mostrare in che modo è possibile navigare il web in tranquillità e in maniera protetta, grazie alle nuove soluzioni di internet security e parental control.

 

La prima parte è dedicata alla crescita dei pericoli in rete per i bambini e il moltiplicarsi degli strumenti di accesso alla rete (smartphone, tablet, pc, ultrabook, game console, smart Tv), per utenti e per gli stessi criminali. Nella seconda parte, invece, sono presentati i software e le tecnologie di sicurezza disponibili sul mercato, i loro risultati e il giro di affari a livello globale.

 

Lo studio esamina da vicino i quadri regolatori di diversi Paesi e le strategie governative e aziendali per affrontare il problema della sicurezza di internet per tutti, minori compresi. Sono altresì illustrati i trend relativi ai minori presenti su internet, ai programmi di sicurezza più usati, ai ricavi per le internet security company, alle principali minacce individuate in rete negli ultimi anni, fino alle più recenti.