Case study: Microsoft is in a strong position to offer cloud services to customers in Sub-Saharan Africa

di |

REPORT

Di Analysys Mason

Pubblicato: luglio 2013

Pagine: 8

Prezzo: 1814,00

 

Il future del mercato dei servizi IT è tutto nel cloud. Le tecnologie della nuvola consentono di offrire soluzioni a basso impatto economico per aziende di ogni dimensione e per il privato utente della rete, internet e mobile.

 

Microsoft è uno dei maggiori fornitori di cloud service a livello globale. Il nuovo Rapporto di Analysys Mason, “Case study: Microsoft is in a strong position to offer cloud services to customers in Sub-Saharan Africa“, illustra il panorama africano del cloud computing, con focus sull’offerta Microsoft, le strategie dell’azienda, il modello di business, i suoi utenti, i canali di vendita, la distribuzione sul territorio e i dati del mercato locale.

 

Come evidenzia bene lo studio e come accade per il resto del mondo, anche nell’Africa sub sahariana gli utenti di rete già utilizzano molti software Microsoft, sia a livello consumer, sia professional. Al gigante americano tocca ora sostenere e supportare la migrazione di questi utenti sulle nuove piattaforme cloud e il Rapporto mostra i trend di questo processo culturale, economico e tecnologico in atto nei Paesi africani, con possibili scenari futuri da qui al 2018.