FTTx vendor market shares

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: giugno 2013

Pagine: 16

Prezzo: 1000,00

 

Negli ultimi anni gli investimenti in tecnologie ottiche si sono moltiplicati, con il risultato di avere oggi a disposizione reti (Fttx) grandi capacità trasmissive e velocità prima inimmaginabili, anche se ancora in un contesto di difficile accesso alla banda ultra larga (Next Generation Access Network – NGAN).

 

Il nuovo rapporto di IDATE, “FTTx vendor market shares“, mostra lo stato di diffusione della fibra ottica in relazione alle reti Passive Optical Networks (PON), alle Optical Line Terminal (OLT) e Optical Network Terminal (ONT).

 

Nuovi mercati emergenti, oltre l’Europa e gli Stati Uniti, stanno attirando grandi risorse finanziarie in infrastrutture di rete in fibra ottica, come la Cina e l’Indi. Qui Huaweu, ZTE e FiberHome controllano il mercato e consentono ad un crescente numero di persone di accedere a servizi di nuova generazione, lanciando nuovi modelli di business e rafforzando la nascente economica digitale.

Lo stesso vale per Alcatel Lucent, Ericsson e Calix, che assieme ad altri giganti tentano di farsi strada soprattutto nel mercato asiatico.

 

IDATE seleziona nel suo Rapporto i vendor di tecnologia più importanti a livello globale, mostrando i mercati chiave e le aree con il maggior ritorno di investimenti, con focus sull’industria manifatturiera e sull’offerta di servizi al cittadino e alle imprese.