China telecommunications Report

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Business Monitor International

Pubblicato: Maggio 2013

Pagine: 120

Prezzo: 952,00

 

Il nuovo Rapporto di Business Monitor International, “China telecommunications Report“, fa il punto sul mercato delle telecomunicazioni in Cina, con particolare attenzione alla rete mobile e alle comunicazioni elettroniche. Negli ultimi 10 anni il Pase ha vissuto il boom di internet, della telefonia mobile, delle telecomunicazioni di rete fissa, attirando rilevanti quote di investimenti stranieri.

 

Grazie all’ICT e alle reti broadband di nuova generazione, la Cina sta lentamente ma inesorabilmente cambiando la vita di quasi 1,4 miliardi di persone. L’innovazione tecnologica e i servizi di rete più avanzati stanno penetrando nella popolazione fino alle fasce di reddito più basse, non solo cittadine, ma anche rurali.

 

Lo studio illustra i trend del mercato Tlc e internet in Cina fino al 2017, a partire dal mercato della rete fissa  e di quella mobile, con la diffusione di smartphone e tablet, per finire ad internet, la banda larga, la fibra, l’accesso multipiattaforma.

Una panoramica a 360 gradi sulle telecomunicazioni e le comunicazioni elettroniche con i dati relativi agli utenti, alle piattaforme tecnologiche di accesso più usate, ai ricavi per azienda, ai modelli di business, alle nuove infrastrutture di rete, al 4G, all’LTE, ai servizi di nuova generazione (mobile payment, mcommerce, esecurity, egovernment, cloud e altro).

 

Focus del Rapporto sono i Big Data, la migrazione dal 3G al 4G, il mercato dei contenuti digitali (giochi, musica, video, app), i profili dei principali player per ogni segmento e gli aspetti regolatori.