Next generation business models for Mobile Network Operators (MNOs) in LTE, M2M, & OTT environment

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Mind Commerce

Pubblicato: aprile 2013

Pagine: 51

Prezzo: 734,00

 

Aumentano negli ultimi anni le opportunità di crescita e di guadagno per gli operatori di rete mobile (MNO) di tutto il mondo, ma allo stesso tempo si presentano nuove sfide, soprattutto nel settore Machine to Machine (M2M), dei servizi di comunicazione elettronica e 4G LTE.

 

Come spiega il nuovo Rapporto di Mind Commerce, “Next generation business models for Mobile Network Operators (MNOs) in LTE, M2M, & OTT environment“, i Mobile Network Operator di tutto il mondo devono affrontare i nuovi competitor Over The Top (OTT), player in grado di distribuire contenuti audiovisivi su qualsiasi piattaforma, in particolar modo smart connected device mobili e portatili.

Un panorama sempre più complesso, in cui il mercato dei servizi di telecomunicazione mobile assomiglia sempre più ad un grande centro commerciale in cui sono offerte soluzioni integrate di ogni tipo e in cui tutti i nuovi servizi tendono a focalizzarsi non solamente sulle necessità di mercato di consumatori generici e aziende, ma sulle nascenti reti (domestiche ed urbane) di oggetti connessi.

 

Ne consegue l’abbandono di vecchi modelli di business e la nascita di nuovi, sulla scia di risposizionamenti di brand noti e meno noti, che consentono un più alto livello di competitività, premono per un nuovo assetto regolatorio e permettono un’offerta ampliata di nuovi servizi M2M, telematici, smart, SDM, broadcasting, cloud, mpayment e molto altro.