The ultrabook experience: how it will redefine personal computing

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: gennaio 2013

Pagine: 12

Prezzo: $ 3500,00

 

Il settore del personal computing sta subendo una forte trasformazione indotta dalla diffusione degli ultrabook, categoria di laptop ultraleggeri facili da trasportare e comodi da utilizzare in ogni momento del giorno e in ogni luogo.

 

Il nuovo rapporto di IDC, “The ultrabook experience: how it will redefine personal computing“, racconta la genesi del device sviluppato da Intel, le aspettative del mercato e l’utilizzo che nel tempo ne hanno fatto gli utenti, fino agli ultimi 12 mesi, con la sua graduale affermazione.

 

Un dispositivo multifunzionale, da usare in mobilità, in grado di connettersi alla rete in ogni luogo, facile da usare, molto leggero e dal design accattivante. Fino all’anno scorso gli ultrabook hanno generato un mercato interessante, ma ancora sotto le aspettative. Dal 2013 al 2016 si dovrebbero cominciare a vedere i primi segnali di un deciso interesse da parte dei consumatori, al momento frenati dal prezzo decisamente fuori portata per la fascia consumer.

 

Nonostante la forte concorrenza di tablet e netbook (principalmente dettata dai prezzi più competitivi), spige lo studio IDC, la crescita delle vendite dovrebbe concretizzarsi nei prossimi anni grazie ai nuovi sistemi operativi lanciati di recente, soprattutto Windows 8 della Microsoft, e alle novità introdotto da HP, Dell, Asus, Acer.

   

Domani a Milano
Customer Experience Innovation Forum
Dalle ore 9.30, presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera, Via Balzan 3
La diretta streaming dell’evento sarà disponibile a questa pagina di Corriere.it