Global cyber security market 2013-2023

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Visiongain

Pubblicato: gennaio 2013

Pagine: 353

Prezzo: 1781,00

 

Il pericolo degli attacchi informatici è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi dieci anni, divenendo nel tempo una minaccia seria alla sicurezza di aziende e Governi di tutto il mondo. Il problema di come difendere le reti aziendali e della Pubblica Amministrazione da criminali informatici di varia estrazione (a cui si aggiungono attivisti, militanti di organizzazioni terroristiche, crackers, hackers) è una delle preoccupazione più serie a cui qualsiasi organizzazione deve trovare soluzioni avanzati per evitare danni rilevanti alle infrastrutture e ai database.

 

Il nuovo Rapporto di Visiongain, “Global cyber security market 2013-2023“, mostra nel titolo l’intenzione di esaminare il panorama dei servizi di internet security per i prossimi dieci anni, fino al 2023, valutando la spesa nel settore (già stimata a fine anno intorno ai 70 miliardi di dollari), gli investimenti in nuove tecnologie e le applicazioni multipiattaforma, per tipologia di cliente, regione e a livello globale.

 

Lo studio coinvolge nell’indagine le più importanti aziende per le tecnologie della sicurezza informatica relativa a infrastrutture e reti, tra cui Lockheed Martin, IBM, QinetiQ, Tempest Security Intelligence, Lacoon Mobile Security e ICS8. Sono inoltre illustrati i trend per il futuro, in termini di natura degli attacchi, Paesi di origine, canali di diffusione dei malware, stima dei danni, prospettive di crescita del mercato security service anche per le mobile & tablet technologies e molto altro.