Global digital recording music market 2012-2016

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di TechNavio

Pubblicato: gennaio 2013

Pagine: 58

Prezzo: 1834,00

 

Il mercato della musicale digitale crescerà in maniera sostanziale nei prossimi anni, almeno fino al 2016, si legge nella presentazione del nuovo Rapporto di TechNavio: “Global digital recording music market 2012-2016“. Un settore che nonostante la pirateria e la contraffazione digitale, mostrerà un tasso di crescita degli investimenti (2012-2016) superiore al 12%.

 

Tra i fattori che hanno consentito al mercato della musica digitale di porre delle solide basi per il suo sviluppo globale, ci sono le tante iniziative a favore dell’ascolto legale dei brani, le nuove piattaforme cloud e la diffusione di device mobili e portatili che facilitano l’accesso ai diversi store online di musica digitale.

 

Lo studio illustra i dati relativi alle vendite, ai volumi di ricavo, alle piattaforme più utilizzate, alle tecnologie impiegate da vendor, editori, produttori, distributori, sviluppatori di applicazioni, tra cui EMI, SME, UMG, WMG, e fa riferimento al mercato globale, con particolare attenzione a Europa, Nord America, Asia e Africa.