Mobile & Tablet Games

di Flavio Fabbri |

Discovery, In-App Purchases & Advertising 2013-2017

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: febbraio 2013

Pagine: 65

Prezzo: 2898,00

 

L’ottava edizione del Rapporto di Juniper Research, “Mobile & Tablet Games“, è dedicata all’ecosistema mobile e al suo ulteriore sviluppo grazie al segmento dei mobile games per tablet e dispositivi mobili. Lo studio illustra al lettore le ultime novità del settore, da un punto di vista del mercato dei giochi su rete mobile, dei principali modelli di business a pagamento, gratuiti e freemium (con l’utilizzo della pubblicità), degli operatori di rete, dei vendor di tecnologia e degli sviluppatori.

 

Una panoramica molto ampia sul mercato dei giochi per tablet che si articola per Paesi di maggiore utilizzo, per numero di utenti, per mercati più sviluppati, per volume di guadagni, per quantità di applicazioni scaricate, per tecnologie preferite dai consumatori.

 

Lo studio riguarda i principali mercati a livello globale e al suo interno sono riportate le strategie e le visioni d’insieme di alcune aziende, tra cui: Amobee, Connect2Media, Fishlabs, FreshPlanet, GetJar, Greystripe, KIXEYE, Peak Games, PlayFirst, PlayMG, Zynga. I case study di cui si costituisce sono invece dedicati ad Activision, EA, Gameloft, Glu Mobile, Zynga, Com2uS, Gamevil, Digital Chocolate, Peak Games, GetJar, Amazon, Windows Phone Apps+Games Store (Microsoft), Supercell, Kiip.