IT security: insider theft of intellectual property

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: febbraio 2013

Pagine: 14

Prezzo: $ 3500,00

 

Il nuovo Rapporto di IDC è dedicato ai furti di proprietà intellettuale all’interno di aziende strategiche, come quelle attive nei settori dell’energia, della Difesa e delle Tlc/comunicazioni elettroniche.

 

Nello studio “IT security: insider theft of intellectual property“, si mostrano le principali tecniche utilizzate dai ladri di dati interni, gli ‘insider theft’, le più efficienti soluzioni di sicurezza delle infrastrutture e delle informazioni e i danni (materiale ed economici) che tali azioni criminali possono apportare.

 

Un panorama in continua evoluzione,  dove alle contromisure messe in campo dalle aziende specializzate in Information Technology va affiancata anche un’intensa formazione del personale, tesa a prevenire e gestire situazioni di crisi dovute ad azioni di furto di dati effettuate dall’interno.

 

Focus del Rapporto sono i trend per i prossimi anni nel settore dell’internet security negli Stati Uniti e in altri Paesi del mondo, con particolare attenzione all’utilizzo di device esterni all’interno delle reti aziendali (BYOD) e agli investimenti in programmi avanzati di security mangement, information protection and control, secure content and threat management.