The wireless infrastructure market 2013-2018: WI-FI, WIMAX, 3G, HSPA+ and LTE

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Visiongain

Pubblicato: 28 gennaio 2013

Pagine: 168

Prezzo: £ 1549,00

 

Il mercato wireless ha rappresentato il 45% delle spese per capitale aziendale nel settore delle telecomunicazioni nel 2012. Un panorama in crescita veloce, secondo il nuovo Rapporto di VisiongainThe wireless infrastructure market 2013-2018: WI-FI, WIMAX, 3G, HSPA+ and LTE“, per lo spostamento di ingenti investimenti sulle tecnologie mobili di 4G in tutto il mondo.

 

Le crescente domanda di velocità di connessione e la nascita dei big data hanno convinto gli operatori di rete mobile ad intervenire sulle infrastrutture per abilitare i nuovi servizi LTE e WiMAX, rafforzare il 3G, per diffondere la rete wireless in Asia e Nord America principalmente. La spesa in queste tecnologie aumenterà dell’8% nel 2013, mentre i ricavi cresceranno del 3%.

 

Lo studio illustra in che modo, a livello globale, si svilupperanno le infrastrutture di rete mobile in relazione alle nuove tecnologie. Il mercato dei servizi di nuova generazione vede aumentare la domanda in relazione alla diffusione di device mobili avanzati e multifunzione. Le reti Wi-Fi raddoppieranno entro il 2018 e il documento ne mostra l’evoluzione sui principali mercati globali, evidenziando i grandi player, i modelli di business, le novità tecnologiche, il volume dei guadagni, il numero di utenti e molto altro.