Social media in financial services: building a winning strategy

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Datamonitor

Pubblicato: dicembre 2012

Pagine: 58

Prezzo: $ 3450,00

 

Aumenta, anno dopo anno, il livello e la qualità dei servizi finanziari offerti in rete. Il Rapporto di Datamonitor, “Social media in financial services: building a winning strategy“, mostra in che modo, sfruttando la vastità delle reti sociali, è stato possibile implementare e sviluppare nuove e più efficienti strategie di comunicazione e assistenza ai clienti tramite social media.

 

Lo studio esamina e approfondisce le conoscenze, le best practice, le diverse esperienze dei servizi finanziari sui social network, illustrando in che modo un’azienda si posiziona sulla rete, sviluppa nuove applicazioni, instaura un rapporto fiduciario con i consumatori, garantisce un canale diretto ed immediato con loro.

 

Nuovi strumenti per accrescere il mercato Financial Services, personalizzando le applicazioni, lavorando soprattutto su nuovi servizi online, la comunicazione interattiva, i social media big data. Il documento mostra lo stato dell’arte al 2012, con stime di mercato per i prossimi cinque anni a livello globale. Al suo interno sono offerti al lettore i trend regionali e internazionali i profili dei principali player, i dati dai mercati dei servizi finanziari, relativi all’innovazione tecnologica, al volume delle vendite e dei guadagni, al tipo di utenza, alle strategie e ai modelli di business affermatisi negli ultimi anni.