U.S. and worldwide IT services spending 2013-2016 forecast: small and medium-sized business

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: febbraio 2013

Pagine: 13

Prezzo: $ 4500,00

 

In che modo si svilupperà il futuro mercato dei servizi Information Technology a livello mondiale e in special modo negli Stati Uniti? Il nuovo Rapporto di IDC, “U.S. and worldwide IT services spending 2013-2016 forecast: small and medium-sized business“, illustra l’evoluzione di tale settore nei prossimi anni, fino al 2016, valutandone la spesa in termini globali e per la sola regione degli Stati Uniti.

 

Focus dello studio è certamente il ruolo delle piccole e medie imprese (PMI, o SMB in inglese)che, un po’ ovunque, rappresentano l’ossatura economica di una nazione. L’IT è uno dei mercati di servizi più rilevante per la crescita economica di ogni Paese e proprio in tale comparto economico le imprese hanno lanciato nuovi piani di investimento già dall’anno scorso.

Solo le aziende di medie dimensioni hanno stanziato, nel 40% dei casi, ingenti somme da spendere in servizi IT per i prossimi anni.

 

Il documento mostra quindi in che modo le risorse sono spese dalle PMI, in quali segmenti di mercato principalmente, considerando che quelli ritenuti chiave per la crescita del business in un’impresa sono, tra gli altri: il cloud, la virtualizzazione, il telelavoro, il coworking, la mobilità e la gestione delle risorse.