Game consoles and handhelds converge

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: gennaio 2013

Pagine: 28

Prezzo: $ 3000,00

 

Continua il successo di vendite delle console per video game, sia tradizionali, sia portatili, con una maggiore propensione da parte degli utenti ad utilizzare i nuovi device mobili. E’ in forte aumento, infatti, l’accesso a casual games su smartphone e tablet.

 

Il nuovo studio di ABI-Research, “Game consoles and handhelds converge“, illustra l’evoluzione del mercato game console (hardwre, contenuti, applicazioni, accessori, servizi), dagli esordi alle tecnologie odierne che hanno dato vita all’ottava generazione di dispositivi. Il documento esamina anche l’andamento delle vendite, degli ultimi anni e attuali, con uno sguardo al futuro e ai trend dominanti a livello globale.

 

Sono inoltre mostrati i profili e dati di mercati delle principali aziende del settore, tra cui Sony (PS2, PS3), Nintendo (Wii e Wii U), Microsoft (Xbox 360), Lenovo (famiglia Eedoo CT), Onlive, PlayJam e Snakebyte (Unu) per le console tradizionali, e Archos (GamePad), NVIDIA (Shield), GCW (Zero) e Razer (Edge Pc) per le portatili. Un capitolo aggiuntivo è stato dedicato, invece, alle nuove piattaforme di cloud gaming.