Brazil B2C E-Commerce Report 2012

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di yStats.com

Pubblicato: dicembre 2012

Prezzo: 1450,00

 

Più di un terzo degli utenti internet brasiliani compra regolarmente merce online, mentre oltre la metà ha fatto spesa sul web almeno una volta nel 2012. Lo dice il nuovo Rapporto di yStats.comBrazil B2C E-Commerce Report 2012“, che ha esaminato il crescente mercato Business to Consumer eCommerce del Brasile, per l’anno passato, in termini di numero di utenti, di volume di spesa, di aziende, di piattaforme, di standard tecnologici, di guadagni, di tipologia di acquisti e di canali utilizzati.

 

I siti web di ecommerce più popolari sono Mercado Libre, Lojas Americanas e Magazine Luiza, mentre gli articoli più ricercati sono di tipo tecnologico, high-tech, arredamento per la casa e abbigliamento. Non mancano certo i grandi player globali sul mercato B2C brasiliano: Amazon è in procinto di entrare in scena con il probabile acquisto del 25% della piattaforma Saraiva, mentre è già attivo il colosso tedesco Otto-Group, con Posthaus e Bonprix.

 

Lo studio offre al lettore i principali trend sull’ecommerce brasiliana per il periodo 2013 – 2016, mostrandone l’andamento in termini di ricavi e di utenti. Un settore che nei prossimi anni dovrebbe rimanere stabile, al più leggermente sottotono, ma che, con la diffusione di smartphone e tablet, potrebbe tornare a crescere soprattutto grazie ai canali mobili.