Worldwide datacenter infrastructure management 2012-2016 forecast

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: dicembre 2012

Pagine: 18

Prezzo:  $ 4500,00

 

È il nuovo Rapporto IDC dedicato alle soluzioni di nuova generazione per il monitoraggio, la gestione e l’ottimizzazione di consumi elettrici, il raffreddamento, la gestione di spazio e risorse nei data center. Lo studio, “Worldwide datacenter infrastructure management 2012-2016 forecast“, illustra i trend di crescita del settore , fino al 2016, in relazione alle vendite a livello globale di software dedicati e allo sviluppo di nuovi servizi.

 

La nuova piattaforma di Datacenter Infrastructure Management (DCIM) consente alle aziende di ricavare informazioni più dettagliate sui consumi e sull’ambiente, segnalando, individuando e controllando al meglio l’ecosistema hardware aziendale, con conseguente gestione del ciclo di vita delle risorse , analisi dei problemi e capacity planning avanzata.

Uno dei modi per ammorbidire la crisi economica è sfruttare al massimo le risorse esistenti in un azienda. Il DCMI garantisce soluzioni innovative nel migliorare l’efficienza operativa delle strutture in rete. Per questo, secondo IDC, il DCMI diventerà a breve uno strumento strategico per supportare il business delle aziende in ogni mercato.

 

In linea di massima, le tecnologie di datacenter infrastructure management  consentono di ridurre i costi, migliorare i livelli di servizio e reagire più rapidamente ad eventuali cambiamenti. Servizi che permettono inoltre di integrare la gestione dell’infrastruttura del data center con quella IT, per meglio soddisfare le esigenze mutevoli del business aziendale.

 

IDC ha esaminato il mercato di riferimento DCMI e ha stimato la crescita di ogni segmento con particolare attenzione al settore applicazioni, distaster recovery, virtualizzazione dei server, agli hardware, ai servizi public cloud, ai software di gestione, ai virtual machine software, ai modelli di storage per quantità enorme di informazioni sull’operatività aziendale e molto altro.