The UK IT services report 2012

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: 2012

Pagine: 49

Prezzo: $ 4500

 

Il mercato dei servizi Information Technology (IT) in Gran Bretagna, per la prima volta dopo anni, sta registrando per il 2012 un perdita parziale del 2%. La domanda è in calo e probabilmente, secondo il nuovo Rapporto di IDC, “The UK IT services report 2012“, il fenomeno è legato all’aumento congiunturale dei costi al consumatore.

 

Una flessione che però dovrebbe essere riassorbita molto velocemente dal mercato IT service, che già nel biennio 2014-2015 tornerà a segnare un +3%. Tra le aziende esaminate dal documento IDC, troviamo alcune tra le più attive nel mercato britannico: HP, IBM, Accenture, Capgemini, CSC, Deloitte, Fujitsu e TCS.

 

Certamente uno dei mercati più importanti al mondo in termini di offerta di servizi, di tasso di innovazione tecnologica, di guadagni e di domanda degli utenti. Si è calcolato, per il 2011, che il solo comparto software abbia raggiunto un valore di 60 miliardi di sterline, mentre il cloud, nel 2013, consentirà di lanciare 2500 nuove attività per 78 mila nuovi posti di lavoro.

 

Lo studio, inoltre, offre al lettore un’ampia panoramica del mercato servizi IT, in termini di tipologia di servizi, di ricavi e di utenti, con focus su alcune piattaforme, tra cui il cloud compunting in tutte le sue declinazioni; le nuove infrastrutture di rete, i lanci recenti e futuri di nuovi device di connessione e di servizi di nuova generazione.