Why BYOT is more important than BYOD

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Telecoms Market Research

Pubblicato: novembre 2012

Pagine: 12

Prezzo: 384,00

 

Il fenomeno Bring Your Own Device (BYOD) è ormai diffuso in più parti del mondo e sono la maggioranza delle aziende ad aver accettato dipendenti dotati di smart connected device sul posto di lavoro che interagiscono con le reti interne e accedono alle informazioni e i dati aziendali.

 

Secondo molti si tratta di un’occasione in più per le aziende di riorganizzare la propria struttura, modificare il rapporto tra management e dipendenti e individuare nuovi modelli di costo più sostenibili, ma per molti altri tale panorama rappresenta un pericolo in più per la sicurezza dei database delle imprese.

 

Il nuovo Rapporto di Telecoms Market Research, “Why BYOT is More Important than BYOD“, mostra entrambe le possibilità, con l’esame di un nuovo processo interno alle aziende: Bring Your Own Technology (BYOT). Un modo diverso di considerare l’organizzazione del lavoro all’interno di un’impresa con l’inclusione delle piattaforme di cui dispone il dipendente (device, software, applicazioni) integrandole con quelle preesistenti nella struttura lavorativa.

 

Lo studio immagina una transizione positiva e rapida dal BYOD al BYOT e mostra in che modo tale processo può avvenire in tempi brevi e senza problemi per aziende di diversa grandezza, a partire da alcuni case studies internazionali.