Smart wearable devices

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: novembre 2012

Pagine: 115

Prezzo: 3103,00

 

I vestiti hanno sempre avuto una duplice funzione: coprire e abbellire. Quindi un capo di abbigliamento serve a proteggere il corpo e a sopperire ad una necessità di tipo estetico. Cosa succederebbe se si aggiungesse una terza dimensione, di tipo infrastrutturale? In che modo la nostra vita professionale, sociale ed affettiva cambierebbe se si introducessero nuovi device di comunicazione elettronica integrati ai vestiti che portiamo in ufficio, al ristorante, in strada e a casa?

 

A queste domande ha dato risposte il nuovo Rapporto di Juniper Research,,Smart wearable devices“, dedicato al nuovo mercato di apparecchi e servizi ‘smart wereable’, cioè da indossare mentre si lavora, si fa sport, nel tempo libero, per monitorare il nostro stato di salute, per l’intrattenimento o in campo militare.

 

Lo studio mostra in che modo tali dispositivi di piccole e medie dimensioni trovano nuova collocazione da portatili a weareble, da indossare, illustrandone l’ampia gamma di servizi e accessori tecnologici (wireless e mobile) che negli ultimi anni hanno trovato nuovi mercati, utenti e aziende pronte ad investire in tale settore.

 

Sono indicate le imprese più importanti in termini di ricavi, risorse investite, di servizi innovativi lanciati negli ultimi tempi e di utenti per il Canada, gli Stati Uniti, Gran Bretagna, Cina, Giappone e Corea del Sud. Lo studio, infine, evidenzia i modelli di business adottati, le strategie per i prossimi cinque anni, le aree di maggiore applicazione di tali smart device indossabili, i quadri regolatori per i Paesi sopra menzionati e i trend di sviluppo fino al 2017.