Mobile augmented reality

di Flavio Fabbri |

REPORT

Juniper Reserch

Pubblicato: 2012

Pagine: 125

Prezzo: 3974,00

 

È il nuovo Rapporto di Juniper ResearchMobile augmented reality“, stavolta dedicato al mondo della realtà aumentata (AR) applicata alla rete mobile. Giunto alla sua terza edizione, lo studio mostra i passi in avanti compiuti sui dispositivi mobili e portatili nell’utilizzo dell’AR, alla luce dei modelli di smartphone e tablet di ultima generazione a disposizione del consumatore.

 

Nuove informazioni aggiuntive sulla realtà che ci circonda vengono elaborate e visualizzate in maniera sempre più veloce e funzionale dai dispositivi dotati di tecnologia augmented reality, per una navigazione quotidiana del vissuto più chiara, divertente e approfondita. Questo almeno è l’obiettivo dichiarato dalle aziende impegnate nel mercato mobile AR, una delle tecnologie chiave per la crescita ulteriore dei servizi di telecomunicazione mobile in tutto il mondo.

 

Il Rapporto offre una panoramica dettagliata dei segmenti guida del settore, con i dati relativi all’utilizzo dell’AR mobile in termini di utenze, servizi e applicazioni (Location based – LBS, social networking, gaming, healthcare, lifestyle, multimedia, intrattenimento, digital business, mcommerce), vendite di device abilitati e ricavi per un periodo di tempo che va da quest’anno fino al 2017.

 

Tra le regioni esaminate troviamo il Nord America, l’America Latina, l’Europa, il Medio Oriente, l’Asia, la Cina, l’India. Particolare attenzione, infine, è stata data agli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito, mercati mobile AR attualmente tra i più sviluppati.