The ROI of video in an LTE world

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Telecoms Market Research

Pubblicato: ottobre 2012

Pagine: 74

Prezzo: 1,557.00

 

In quasi tutti i mercati mondiali dei servizi di telecomunicazione sono partite le nuove offerte commerciali, business e consumer, di tipo 4G Long Term Evolution (LTE). Uno standard evoluto per l’accesso all’ultrabroadband in mobilità e che consente all’utente di consumare grandi quantità di dati in alta definizione e in tempi molto rapidi rispetto al più diffuso 3G.

 

Il nuovo Rapporto di Telecoms Market Research, “The ROI of video in an LTE world“, mostra il trend positivo del mercato servizi LTE, in termini di utenti e guadagni, illustrando tutte le nuove applicazioni disponibili, le caratteristiche tecniche, lo sviluppo dei servizi Voice over LTE (VoLTE) e soprattutto il grande utilizzo in atto di contenuti video.

 

Sono infatti principalmente audiovisivi i contenuti che vengono consumati dagli utenti di rete, sia in download, sia in streaming, alimentando ulteriormente il grande flusso di dati che ha caratterizzato la rete globale negli ultimi anni. Una situazione che sta spingendo gli operatori tradizionali a promuovere nuovi servizi e applicazioni più accattivanti e per segnare un punto di vantaggio decisivo nella competizione globale con i rivali Over The Top (OTT).

 

Il documento di TMR focalizza l’attenzione proprio sui modelli di business di carriers e OTTs, sulle diverse applicazioni per la rich communication e la multimedia experience, sugli investimenti in tecnologia e infrastrutture e sui tempi di ritorno (ROI). Secondo lo studio è il 2013 l’anno di svolta per gli investimenti in LTE, rete e servizi.

 

SMART CITY
Dal 13 novembre una nuova sezione del giornale interamente dedicata a Smart City e Smart Communities.
SMART CITY e’ un progetto Key4biz-NetConsulting