Beyond Quad-Play: how multiscreen, OTT and the cloud are transforming next-generation bundling

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Informa Telecoms and Media

Pubblicato: settembre 2012

Prezzo: 1858,00

 

Il mondo dei servizi di telecomunicazione sta cambiando velocemente in tutto il mondo. il nuovo Rapporto di Informa Telecoms and Media, “Beyond Quad-Play: how multiscreen, OTT and the cloud Are transforming next-generation bundling“, mostra in che modo la proliferazione di numerosi device mobili e portatili, l’avvento degli Over the Top e dei servizi cloud computing stiano spingendo il settore verso una nuova fase di sviluppo e di opportunità di crescita. 

 

Il classico mercato dei servizi fonia, dati, video e in mobilità, presente oggi su tutti i mercati sviluppati e in quelli emergenti, è destinato a fare posto alle piattaforme multiplay, generate dall’utilizzo della nuvola applicata al mobile e dall’avanzata delle nuove apps multiscreen e dagli OTT.

 

Una nuova fase di mercato in cui operatori, aziende, sviluppatori software, l’industria manifatturiera e fornitori di tecnologia avranno modo di offrire servizi di nuova generazione e sperimentare nuovi modelli di business.

 

Tra i case studies presentati nel Rapporto ci sono quelli di aziende di Europa, Stati Uniti, Corea del Sud e Kenya (Deutsche Telekom, Orange, BelgaCom, Verizon, Safaricom, QTel), in cui sono per la prima volta offerti nuovi prodotti e servizi ai consumatori, a partire da differenti modelli di pricing.

 

Un nuovo ecosistema delle telecomunicazioni in cui la figura degli OTT ancora non ha trovato una sistemazione pacifica e che certamente necessita di un confronto chiaro su come tali aziende debbano collocarsi sul mercato senza danneggiare gli operatori del settore.