Worldwide data loss prevention 2012-2016 forecast and 2011 vendor shares

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: settembre 2012

Prezzo: $ 4500,00

 

Quali sono le migliori soluzioni informatiche per identificare, monitorare e proteggere i dati di un’azienda? In che modo è possibile prevenire l’uso e la trasmissione non autorizzati di informazioni aziendali riservate? Che tipo di tecnologie ICT sono impiegate? Chi sono i fornitori più rilevanti sul mercato mondiale? A queste e molte altre domande ha fornito risposte il nuovo Rapporto di IDCWorldwide data loss prevention 2012-2016 forecast and 2011 vendor shares“, che esamina nel dettaglio il mercato dei servizi di data loss pevention per il 2011 e per i prossimi anni, almeno fino al 2016.

 

Un settore vitale per la sicurezza dei dati aziendali, soprattutto in un contesto odierno in cui le piattaforme cloud e mobile, a cui si aggiunge il fenomeno ormai diffuso dell’utilizzo di device personali sul luogo di lavoro (Bring Your Own DeviceBYOD), stanno rivoluzionando i modelli di business dell’intera economia globale.

 

Uno studio che mostra in che modo, nei prossimi cinque anni, il mondo delle imprese affronterà il tema della protezione dei dati sensibili su larga scala, a partire dall’aumento della produzione di informazioni riservate e dei rischi connessi alla loro digitalizzazione e trasmissione.

 

Il passaggio continuo di queste da ambienti protetti, magari fisici, a piattaforme cloud e mobile rende la loro protezione una necessità strategica di natura informatica (Information Technology) e presto non solo le grandi aziende inizieranno ad investire nel settore, ma anche le stesse PMI (Piccole e Medie Imprese).