UK B2C eCommerce Report 2012

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di yStats.com

Pubblicato: settembre 2012

Prezzo: 1450,00

 

Il mercato Business-to-Consumer (B2C) anglosassone è sicuramente il più sviluppato e ricco del mondo. Il recente Rapporto di yStats.com,”UK B2C eCommerce Report 2012“, è dedicato al segmento dell’ecommerce relativo alla Gran Bretagna.

 

Qui il 70% della popolazione internet britannica ha ordinato almeno un prodotto in rete, nel biennio 2010-2011, contro neanche il 45% della media europea. Nel primo semestre del 2012 gli online shoppers inglesi hanno speso quasi 35 miliardi di sterline, soprattutto in abbigliamento e generi alimentari.

 

Ulteriore spinta al consumo di servizi di ecommerce è arrivata dai mobile device, che oggi rappresentano più del 5% della spesa totale, con il risultato che la metà dei possessori di smartphone ha già effettuato mobile shopping.

 

Secondo lo studio, è Amazon la piattaforma più utilizzata, seguita da Argos e Tesco. Molto popolari sono anche i siti di daily deal, tra cui Groupon, KGB Deals e Living Social, che hanno generato ricavi per oltre 200 milioni di sterline nella prima metà del 2012..

 

Il Rapporto di yStats.com mostra infine i possibili sviluppi del settore B2C, le sue applicazioni, le aziende più attive, il numero di utenti nei prossimi anni, evidenziando i settori merceologici più interessati, il tasso di innovazione tecnologica, i lanci di servizi di nuova generazione e il ruolo dell’mCommerce.