Western Europe B2C E-Commerce Report 2012

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di yStats.com

Pubblicato: ottobre 2012

Prezzo: 4450,00

 

È il nuovo Rapporto yStats.com sul mercato Business-to-Consumer eCommerce per l’Europa occidentale. Al suo interno si trovano trend di crescita del commercio elettronico e i dati sul volume dei soldi spesi dagli utenti per lo shopping online in più Paesi, tra cui Italia, Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna.

 

Ogni mercato, spiegano gli autori dello studio “Western Europe B2C E-Commerce Report 2012“, è esaminato da un punto di vista del numero  degli shoppers, della spesa per settore merceologico, delle infrastrutture di rete, del tipo di servizi offerti e di device utilizzati per l’accesso ai siti di ecommerce.

 

Spagna, Germania e Regno Unito sono i Paesi dove l’ecommerce genera più guadagni, con una spesa media in Gran Bretagna di 35 miliardi di sterline (primo semestre 2012) e la metà degli utenti internet spagnoli che ha dichiarato di aver fatto almeno un acquisto online nel 2011. Bene anche l’Italia, nonostante occupi ancora il gradino più basso della classifica, con un significativo aumento di utenti e spesa media per l’anno in corso.